Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
giusto leonard, questi si son messi in testa di decidere tutto per noi, al posto nostro :D

oooohhhh, ma tu non ti preoccupare, dai tu una possibilità..............intanto fiaip non ha manco un gestionale in essere ora, o mi sbaglio? e allora........................oh, noi facciamo il tifo per voi ragazzi, non ci sbagliamo, pero' da voi si chiede vedute piu' aperte...............o il segnale di un recepimento di nuove idee..............almeno provateci

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli, non devi ascoltare me, fallo!

Io non lo faccio perchè quando scelgo di fare qualcosa, per prima cosa mi emtto nei panni del cliente (con l amia sensibilità) e una agenzia ch emi dice che registra le conversazioni, la contatto molto poco volentieri, non per qualcosa in particolare, ma mi indispone e non poco (chi mal fa mal pensa).

A te la scelta ;)

ma infatti, hai ragione, tra l'altro non tutte le città sono uguali, magari i pistoiesi ci farebbero caso come dici te, i fiorentini non ci farebbero nemmeno caso e i milanesi invece lo danno per scontato.......

io?
perchè non lo fa' la Fiaip che percepisce da me una quota? fa tante cose,(tra cui MLS, black list inutili perchè non obbligatorie, eccc) perche' non puo' fare questa che mira a risolvere un problema secolare per noi........anzi direi IL problema...........anzi addirittura non puo' nemmeno pensarci.............eppure è un'idea gia' testata da tante categorie e non c'è nulla per noi di simile..............

O

Oris

Ospite
forse non hai capito il problema, la cosa va fatta a livello locale :D: te lo devi fare da solo.

Cosa dovrebbe fare fiaip, tenere un archivio delle tue chiamate? ;) e come si collegherebbe ai tuoi telefoni?

E sei sicuro di volerlo, ci hai rifletutto bene bene?

E pensi ch esi possa fare in modo centralizzato?

Io le mie telefonate le ascolto solo io, te fai come ti pare. ;)

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Beh, non lo sapevo :D come non sapevo che il mac mini ci fosse da 10 anni! :D

d'altronde io ragiono in termini di centralino :D

Bene a sapersi: seroli, adesso non hai scuse: fallo e vai!

:)

Io declino l'offerta, ci rivediamo tra sei mesi, fammi sapere ;)

Non intendevo il Mini ma il maggico sw ;)
Se esiste anche per PC allora il gioco è fatto :D

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
forse non hai capito il problema, la cosa va fatta a livello locale :D: te lo devi fare da solo.

Cosa dovrebbe fare fiaip, tenere un archivio delle tue chiamate? ;) e come si collegherebbe ai tuoi telefoni?

E sei sicuro di volerlo, ci hai rifletutto bene bene?

E pensi ch esi possa fare in modo centralizzato?

Io le mie telefonate le ascolto solo io, te fai come ti pare. ;)

Ponz eppure sei un ragazzo sveglio...........

Intendevo dire che Fiaip mette questa applicazione sul suo Gestionale o il Custode lo mette su Reboo (fate voi) e poi lo da' come "pacchetto" alle Agenzie. (cioè dara' la memoria esterna, i cavetti, ecc,,,,,,)

E' ovvio che ognuno le telefonate si tiene le proprie.

Prendi me per esempio............a me serve il "pacchetto" perchè se no, non mi riesce..........e poi se non lo metti insieme ad un Gestionale come fai ad archiviare le telefonate?

L'Agenzia Piazza Beccaria di Firenze, la piu' grossa indipendente a Firenze, ha adottato il gesionale nel 2007, sono 12 persone, fino al 2007 andavano di carta e penna.
L'Agenzia Moreno di Firenze, uno dei piu' vecchi di Firenze che vende tanto, va' tutt'ora di carta e penna.
L'Agenzia Gavagni, sempre andata di carta e penna, ora inizia con lui il figlio, hanno comprato un portatile.

Si vive nella realta', non nella fantascenza..............a questi o gli dai qualcosa di piu' di un gestionale che "gestisce" o non ti compreranno mai un Reboo o un altro tipo di gestionale.

E' una cosa che servirebbe? SI
E' legale? SI

e allora datecela e sponsorizzatela come gestionale SI ma anche come tutela alle provvigioni................fate un sacco di soldi, ve lo dico io.............ne sono certo.

Modernizzarsi significa innovare anche settori inesplorati da noi, ma conosciutissimi da altre categoria...........il semplice Gestionale non paga.

La MIT Group mi vende per 140 € l'anno un software antiriciclaggio (io ce l'ho) che non è nulla di piu' di un foglio exell............eppure a un Agenti Immobiliari imbranato come me, lo compra.

Ora, che vi debba insegnare anche a fare i soldi, dopo aver dato l'idea..................allora.

Se lo faccio da solo, faccio come il Custode...........lui lo usa da 10 anni.............e la categoria (del fatto che lui lo usa) cosa c'ha guadagnato?
Nulla.

Allora datecelo anche a noi...............chi non lo vuole usare............non lo usa.

O

Oris

Ospite
Forse non hai capito, che per me chi non vuole usare un gestionale fa bene a non farlo, qualleo che vorrei fare io è far si che chi invece lo voglia usare abbia la scelta di prendere quello che vuole, o usare se non vuole molto, un gestionale minimo interno al cercacasa.

Tu pensi ch esia una esigenza comune quella di registrare le chiamate?

Io no.

D'altronde, se ci fosse stata, me la avrebbero esposta e comunque aqualcuno l'avrebbe comrpata (vedi giorgio)... ;)

Codesto "pacchetto" esiste già, basta comprarlo, un gestionale è un altra cosa, codesto pacchetto va installato inlocale, i gestionali sono web-based, quindi sono istallati altrove ;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo prima........ora sei il Capo Regionale Tecnologico Fiaip..............e non ha piu' molta importanza quello che credi te...........nel senso che ha eguale importanza quello che abbisognano gli Associati:
"gli associati abbisognano di uno strumento che crei un nesso tra la segnalazione di una casa a mezzo appuntamento e le provvigioni" e questa segnalazione di esigenza la stanno segnalando da circa un secolo..............fatela........per chi la vuole usare....sara' un servizio per gli associati..........non solo epr tizio caio o sompronio.

I Gestionali sono web-ecc-: e dovrebbe essere un problema dell'utente che quel gestionale deve pagare?
da quando il mercato va dietro a quello che è, piuttosto a quello che serve.............a noi serve questa cosa, quello che è adesso a noi non interessa...........è un problema vostro, non nostro, noi abbiamo un'esigenza...........a voi risolverla.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eppure ve lo sarete chiesto il perchè sti gestionali durano fatica a entrare sul mercato, dentro le Agenzie?

Stanno spopolando? NO

Perchè?
Se il vostro perchè è perchè gli Agenti Immobiliari sono bigotti.............allora c'è poco da crescere.....o no?.

O

Oris

Ospite
A mio parere devi riflettere un attimino, o quasi ;)

I gestionali prendono piede eccome, prova ne è le domand econtinue che mi fanno.... anch ein sede.

Il punto è ch enon esiste e non esisterà mai IL gestionale ed è giusto ch esia così.

Il servizio che vuoi te è un servizio ch epuoi installare in locale, farlo con un web.app sarebbe molto difficile se non impossibile :D per non considerare tutti i problemi di sicurezza.

Quindi, tecnicamente, è impossibile per adesso fare un sistema come quello ceh vuoi te tramite un getionale che non sia installato sul computer.

Potrebbe essere un pacchetto a parte da installare, ma allora perchè farlo se esiste già?

;)

Seroli: è impraticabile, fattelo da solo, te lo istallo io.

Poi tra un anno vediamo, se ti piace e ne sei soddisfatto..allora continuiamo il discorso.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
duro come le pine verdi :D!

e allora che si fa? un super mega gestionale per Agenti Immobiliari con 2 soci e 40 immobili l'anno?
wow, che cosa fantastica...........e a chi servirebbe?

no, perchè alla stragrande maggioranza di noi..............non è che sia indispensabile......mentra l'altra esigenza sarebbe un tantinello piu' impellente ..............

comunque, io ti ringrazio per la disponibilità tua, ma continui a dire che c'è gia', che basta comprarlo ecc.....ma mi stai parlando in Greco perchè per me (e per quasi tutti gli Agenti Immobiliari italiani) o gli dai un pacchetto con dentro tutti i fili e i cavi o vieni da me .....con tutti i fili e i cavi........
.......perchè in alternativa vieni qui e io non so' cosa darti, dove comprarlo, come organizzarlo (non ho un gestionale..............perchè non ho capito cosa dovrebbe gestire in una città dove chi veramente cerca, trova casa in 3 mesi.........SI, io sono uno di quelli per ora, che non ha un gestionale)........
...........quindi grazie, ma senza interfaccia gestionale non posso che riempire giga a ufo, e archiviarli a casaccio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto