pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma se ben ho capito la discussione è avere un softaware per le registrazioni telefoniche..... nn saprei se possa essere utile per la tutela delle provvigioni, anche perchè chi chiama non lo vedi in faccia e non ti firma nulla... potrebbe essere anche il papa che chiama..

cmq in rete ci sono diverse società che propongono un software come dite voi... per ingoranza ho inserito la ricerca su google e ho visitato questo link.... Software Modem Spy Recorder - REGISTRAZIONI TELEFONICHE - software spia - segreteria telefonica software

ciao a tutti..

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma se ben ho capito la discussione è avere un softaware per le registrazioni telefoniche..... nn saprei se possa essere utile per la tutela delle provvigioni, anche perchè chi chiama non lo vedi in faccia e non ti firma nulla... potrebbe essere anche il papa che chiama..

cmq in rete ci sono diverse società che propongono un software come dite voi... per ingoranza ho inserito la ricerca su google e ho visitato questo link.... Software Modem Spy Recorder - REGISTRAZIONI TELEFONICHE - software spia - segreteria telefonica software

ciao a tutti..

si ci sono.............ma perchè io Agenti Immobiliari che avevo un Ruolo, che mi considero Professionista, che ho delle Associazioni di categoria.......perchè lo devo andare a reperire dal mercato.........che non so' se si confanno alle mie esigenze, che non so' se vanno bene per le Agenti Immobiliari , che me lo devo magari dopo personalizzare.

Guarda l'assicurazione professionale.

Nel mercato ce ne sono tante, FIAIP ha fatto una convenzione certo, ma ha fatto anche una cosa intelligente mettendo il link nell'area dedicata agli associati e il pagamento lo fai da li'...........mica ti ha detto "guarda c'è quello che lo fa', vai a comprarlo li'"

Ma poi, fosse un'esigenza a latere, un'esisgenza particolare di sporadici Agenti Immobiliari, rara da trovare all'interno della Categoria potrei capire, "guarda è cosi' raro che ce lo richiedano come esigenza, che è meglio se te lo risolvi da te".

Ma questa si puo' dire che è L'ESIGENZA principe su tutte...........se non si tenta di risolvere questa non so' cosa si debba risolvere prima.........veramente non capisco.

Pero' ci sta' che mi sbagli...........

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ehh.. quello che chiedi oggi è impensabile..... le associzioni di categoria fanno si che tutelino i nostri principi della professionalità.... almenokè non sia una rete di Agenti Immobiliari che lo facciano.... oggi ci sono altre gatte da pelare vedi l'abolizione del ruolo... la pazzia della nuova normativa dei mediatori creditizi......

In sostanza se vuoi più tetale per le tue provvigioni devi pensarci in pratica da solo o associarti a qualcuno che la pensa come te...

ciao ciao e buon lavoro a tutti:disappunto:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ehh.. quello che chiedi oggi è impensabile..... le associzioni di categoria fanno si che tutelino i nostri principi della professionalità.... almenokè non sia una rete di Agenti Immobiliari che lo facciano.... oggi ci sono altre gatte da pelare vedi l'abolizione del ruolo... la pazzia della nuova normativa dei mediatori creditizi......

In sostanza se vuoi più tetale per le tue provvigioni devi pensarci in pratica da solo o associarti a qualcuno che la pensa come te...

ciao ciao e buon lavoro a tutti:disappunto:

...........la discussione a mio avviso è molto più complessa e nasce dal desiderio di più tutela del nostro lavoro con proposte le quali portano a norme , regole e strumenti che permettano di evitare a monte interpretazioni soggettive, ed eventualmente se si arriva in giudizio a rapidità esecutiva.......a chi dobbiamo chiedere tutto ciò se non alle associazioni? forse all'associazione consumatori?

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è vero, concordo con te, però se da parte loro non si ha riscontro, noi non possiamo permetterci il lusso di aspettare i loro tempi... chiaro che ognino di noi si tutela in base alle leggi vigenti, ma anche in base ai propri struementi, questo per non essere bruttalmente fregati come accade oggi...

ciao

O

Oris

Ospite
Le associazioni possono agire a livello politico, come rappresentanti di una categoria di lavoratori.... poi c'è il livello politico però :D

Ora, se vi ricordate, il ruolo è stato cancellato 10 giorni prima delle regionali... qualcuno sveglio che capisca cosa significa? ;)

Quindi il lavoro è lungo.

Poi c'è da fare il marketing di categoria, che ha un nome anglofono che non ricordo, per far conoscere alla clientela cosa siamo e cosa facciamo, che molti proprio non lo sanno.

Per quanto riguarda invece lo sviluppo di strumenti e mezzi e tecnologie, non è lavoro delle associazioni, il loro lavoro semmai è di individuare quelle più richieste dagli associati e riuscire a creare offerte vantaggiose grazie al numero di rappresentati.

Può inoltre creare servizi "minimi" e "fondi di garanzia" o altre cose per aumentare al massimo il controllo della qualità degli associati e il comportamento tra essi e con i clienti (il famoso codice etico).

Se uno è un singolo o ha una piccola agenzia, non può aspettarsi di avere a disposizione mezzi e know how delle strutture più organizzate a costo zero, quella è una evoluzione che deve fare da se.

Che poi le associazioni siano elefanti mi spiace ma posso solo confermarlo, e da interno ad esse posso dire che l amia soddisfazione per quanto stiamo facendo è proossima allo zero, ma forse dipende dal modo con il quale ragiono io, o dalle informazioni che mi mancano...

Sicuramente, credo, vedendo i presupposti, che la mia esperienza in fiaip non sarà positiva, ma almeno posso dire di averci provato e conoscere perchè non posso dare il mio contributo attraverso di essa.

;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Le associazioni possono agire a livello politico, come rappresentanti di una categoria di lavoratori.... poi c'è il livello politico però

Ora, se vi ricordate, il ruolo è stato cancellato 10 giorni prima delle regionali... qualcuno sveglio che capisca cosa significa?

.............non ti sei incatenato o fatto scioperi della fame..........hai urlato? preso a calci qualche onorevole?? che hai fatto sindacato porgendo l'altra guancia??? ....ormai se non ti arrabbi e mostri i pugni non fai e non ottieni nulla........:D:D:D:D:D:D:D:D

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fino ad ora, però, non ho visto nessuno - me compresa - che abbia urlato pubblicamente o abbia preso a calci qualche ministro o onorevole, ecc. ecc. quindi siamo tutti sulla stessa barca...

Quanto alle associazioni io non mi aspetto che mi rimbocchino le coperte dandomi la buonanotte...:occhi_al_cielo: già è molto che adesso ci siano dei movimenti che mirano alla tutela della nostra categoria....
Hanno però un ruolo importante nella comunicazione delle informazioni sul nostro mondo, visto che se me le devo andare a cercare da sola posso passare tutto il mio tempo su Internet (leggere i giornali è perfettamente inutile: o li leggi tutti o hai sempre una campana sola nell'orecchio...).

Credo che un buon associato non debba aspettarsi miracoli nè la manna dal cielo, ma partecipare attivamente per allargare il novero delle iniziative che l' associazione può intraprendere e magari impegnarsi in prima persona in qualche settore.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto