Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel tuo caso la variabile è la proposta che ha la banca...senza quella non ci sarebbe nessun problema...onestamente però, non so se possa incidere
No discrepanze
No controlli
normalmente è così..
Certo che registrare una proposta senza APE potrebbe portare ad un problemino più costoso..
Speriamo bene...
@Tobia: almeno a te una birretta finirò con l'offrirla, visto che siamo nella stessa zona
Contattami in privato dopo le feste.. .. perché prima devo smaltire i cenoni
Scusate, ragazzi, sono riatterrata sul forum dopo qualche giorno e vorrei capire una cosa: cosa si registra a fare una proposta che ha una sospensiva, in base alla quale la caparra viene versata contestualmente al preliminare ?
L'APE magari c'è e non viene consegnata alla proposta....
Io farei il preliminare dal notaio, visto che Norma è ansiosa e non si fida completamente dell'AI, che peraltro non mi sembra scorretto, ma solo... "antico"...
Vaglielo a spiegare all'AdE...Scusate, ragazzi, sono riatterrata sul forum dopo qualche giorno e vorrei capire una cosa: cosa si registra a fare una proposta che ha una sospensiva, in base alla quale la caparra viene versata contestualmente al preliminare ?
Tecnicamente anche il contratto sottoposto ad una clausola sospensiva dovrebbe essere registrato. Con il pagamento della sola imposta fissa (e dei bolli) in attesa che la condizione si realizzi (a quel punto dovrebbe essere integrato il versamento dell'imposta relativa a caparra ed acconti).
L'agenzia delle entrate a suo tempo è stata chiara anche sulla registrazione sia della proposta che del preliminare (per la diversa "natura" dei due contratti... a detta loro... ).
Se alla banca fosse stato inoltrata la proposta per l'istruttoria del mutuo si dovrà tenere conto che il documento rimarrà negli atti della banca e potrà essere recuperato dagli organi di controllo anche dopo diverso tempo.
Gratis per sempre!