francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
secondo voi in una vendita in cui l'agenzia prende il 3 da venditore come concordato , prezzo di conclusione più basso del prezzo di mercato , documentazione totale fornita dal venditore , come mai scopro che agenzia nonostante chiesto una riduzione della commissione perchè venduta a prezzo basso dopo solo due mesi ( concede piccolissimo sconto) da mandato scopro che prende il 4 dal compratore pochi giorni prima dell'atto ...... cioè come si spiega ?

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
a me sconta molto meno della differenza tra il 3 e il 4 , prendendo il 4 per cento ovviamente riduce il prezzo finale che io acquirente ottengo dalla transazione . i documenti li ho fornitit tutti io venditore

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cioè come si spiega ?
L'agenzia è libera di chiedere provvigioni differenti a te e all'acquirente, con trattativa personale.
Tu pagherai quanto concordato, così come farà l'acquirente; ma a te non deve interessare quanto pagherà lui.
prendendo il 4 per cento ovviamente riduce il prezzo finale che io acquirente ottengo dalla transazione
Perché ?
L'acquirente offre un prezzo, e se tu accetti pagherete entrambi la provvigione secondo la percentuale concordata, partendo da quel prezzo.

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
lo so che è assoultamente legale e che l'agenzia può chiedere anche il 20 per vento a parte acquirente ma perchè non doveri interessarmene non lo capisco

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo so che è assoultamente legale e che l'agenzia può chiedere anche il 20 per vento a parte acquirente ma perchè non doveri interessarmene non lo capisco
Tu sei il venditore .. o sbaglio ?
Sarebbe meglio che le provvigioni fossero le stesse ,in linea di principio .
Ma se l’acquirente paga più di te in definitiva che ti importa ?

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
semplicemente che il prezzo di vendita è gia più basso delle minime aspettative e valutazioni dell immobile , la vendita è avveniuta abbastanza velocemente , ho chiesto uno sconto all'agenzia prima di accettare non concessomi , per cui pagare di piu all'agenzia va a ridurre ancora di più il prezzo finale rispetto alla trattativa inoltre può creare favoritismi da parte dell'agenzia a parte acquirente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto