LiberoStella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Devo stipulare contratto x mio cliente di COMODATO D'USO GRATUITO quanto posso chiedere di provvigione per la redazione del contratto? e le spese di registro se non ricordo male sono una tantum? di 200 euro circa? saluti

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Devo stipulare contratto x mio cliente di COMODATO D'USO GRATUITO quanto posso chiedere di provvigione per la redazione del contratto?
Se dici provviggione commetti un grave errore ..... ti dico che puoi chiedere anche il 3000% (percentuale pazzesca) ma percepiresti sempre (zero euro)

La provviggione è un compenso espresso in percentuale rispetto un valore economico di una transazione che nel caso di un comodato d'uso gratuito è pari a Zero

La dizione coretta è/sarebbe "quanto posso chiedere per tale prestazione professionale"

La prestazione la quantizzi in base al servizio svolto, la domanda di Francesca (credo) sia volta proprio a questo.

@Zagonara Emanuele ti ha dato una risposta abbastanza equa, poi stà a te in base al cliente ... se occasionale è un conto, se è un cliente al quale oggi fai una cortesia ma un domani per riconoscenza ti potrebbe dare un immobile in vendita è altro discorso ...... stà a te valutare

;)

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Devo stipulare contratto x mio cliente di COMODATO D'USO GRATUITO quanto posso chiedere di provvigione per la redazione del contratto? e le spese di registro se non ricordo male sono una tantum? di 200 euro circa? saluti
Non c’è l’obbligo della registrazione , lo stesso addetto dell’agenzia del entrate me le sconsiglió

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto