Tanto più corretto, dato che si trattava di un parente.
mi sono espresso male.
volevo dire: "avete un immobile da compravendere all'interno della famiglia" e non ne parlate?
mah...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tanto più corretto, dato che si trattava di un parente.
guarda che è inversamente proporzionale....mi sono espresso male.
volevo dire: "avete un immobile da compravendere all'interno della famiglia" e non ne parlate?
mah...
guarda che è inversamente proporzionale....
Più è vicino e + serve l'intermediario....
Allora cerca di essere più chiaro ed ordinato nell'esposizione, perché scritto così sembrerebbe il contrario.Veramente l'immobile l'ho visto con una agenzia e la proposta l'ho stipulata con un'altra...quindi dovrei pagare la mediazione ad entrambe? Visto che è grazie a tutte e due che l'affare si è concluso.....
Ora l'agenzia che aveva l'esclusiva mi dice che lei riceve la mediazione dal proprietario mentre io dovrei darla a quella che mi ha accompagnato alla visita come se fosse la mia agenzia, tant'è che l'ha scritto anche sulla proposta da me sottoscritta.
Giusto per chiarezza...la visita l'ho fatta con l'agenzia (A) mentre per la redazione della proposta di acquisto il proprietario mi ha detto di andare presso l'agenzia (B) perchè era l'unica a cui aveva dato il mandato, confermato anche dalla (B). Presso la (B) ho firmato la proposta ed ho consegnato l'assegno. Nella proposta sottoscritta è riportato che io (acquirente) devo pagare l'agenzia (A) mentre il venditore l'agenzia (B)...
Vorrei solo sapere cosa prevede la legge, se qualcuno lo sa.... A chi spetta la mia provvigione e perchè..... Mi sembra che per adesso molte battute e risatine ma niente di serio....
Non si capisce perche' non hai chiamato l'agenzia A.
Recandoti da loro.
Pure se fossi il piu profano degli utenti, ti sarai reso conto, che quelli di B era la prima volta che li vedevi.
Come si fa' a lasciare li' un assegno sapendo che fino a poco tempo prima hai preso accordi con altri...?
Appare evidente, che hai fatto un pasticcio fin dall'inizio, itntavolando privatamente le trattative, col venditore.
Sbagliando due volte.
Hai visto la casa con l'agenzia A ti rivolgevi a loro.
Due volte dovevi farlo.
Due volte hai sbagliato a non farlo.
Grazie bella spiegazione!! In pratica non hai detto nulla...speriamo che quando hai bisogno te di aiuto ti diano la stessa risposta....
Gratis per sempre!