M

monicamatte

Ospite
non c'ho capito un "acca"

Intendevo dire che se la banca concede o meno un prestito o un mutuo non cambia molto l'economia (in larga scala) Sono gli investimenti che alcune banche fanno in prodotti di "finanza alternativa" e negli accordi che le stesse prendono con grandi aziende e STATI, che hanno contribuito alla situazione in cui siamo. Vi posso assicurare che guardando i mutui concessi ante 2008 se ne vedono di tutti i colori. Finanziamenti al 120% del valore dell'immobile, che già è gonfiato di suo. Ci sono state truffe di ogni genere, periti (quando erano esterni) che dichiaravano valori impensabili, mediatori che portavano documenti di identità o di reddito falsi... La mia banca nel 2009 ha portato 20 milioni di euro di perdite su mutui ipotecari oggetto di truffe da parte di usurai/falsari etc.. Capirete perchè i rubinetti sono chiusi.. Poi c'è chi ha perso il lavoro e non riesce a pagare il mutuo, per carità.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci sono state truffe di ogni genere, periti (quando erano esterni) che dichiaravano valori impensabili, mediatori che portavano documenti di identità o di reddito falsi... La mia banca nel 2009 ha portato 20 milioni di euro di perdite su mutui ipotecari oggetto di truffe da parte di usurai/falsari etc.. Capirete perchè i rubinetti sono chiusi.. Poi c'è chi ha perso il lavoro e non riesce a pagare il mutuo, per carità.
a roma infatti girano molte voci di buste paga photoshoppate...[DOUBLEPOST=1392325849,1392325822][/DOUBLEPOST]
Vuoi tinteggiarlo color cioccolato? Con gli occhi azzurri?... beh gusti son gusti...
ma mi stai regalando un immobile o un cagnolino??? :shock:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho guardato nelle province di Prato e Pistoia. Ma bisogna guardare bene, tra le tante schifezze che ci sono.
questo vale anche sul mercato tradizionale... solo che la sicurezza della proprietà garantita dal giudice non ha pari.... nessun notaio o tantomento agente immobiliare è piu affidabile - salvo deliri sullo stato di fatto ma è un'altro discorso[DOUBLEPOST=1392325986,1392325953][/DOUBLEPOST]
Non ci vuole molto. Il problema sono i documenti photoshoppati. Perché quando il tizio non ti paga il mutuo e lo vai a cercare, non esiste.
qua esistevano anche, ma non avevano la capacità reddituale per affrontare i prezzi romani...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ci vuole molto. Il problema sono i documenti photoshoppati. Perché quando il tizio non ti paga il mutuo e lo vai a cercare, non esiste.

si, però ribadisco quello che ho già detto un'altra volta.
o il tizio è sgamatissimo e ha modificato TUTTI i campi in modo congruo, o comunque lo becchi.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
si, però ribadisco quello che ho già detto un'altra volta.
o il tizio è sgamatissimo e ha modificato TUTTI i campi in modo congruo, o comunque lo becchi.
non c'era volontà di sgamare. nel 2004-5-6 in banca contava solo erogare il piu possibile, era un momento di euforia narcofinanziaria

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, io i mutui li ho fatti (a centinaia...) nel 2000/2001 (per fortuna ho cambiato ufficio prima dell'avvento degli scoring automatici).
Per erogare, si erogava a manetta; sa il cielo quante volte ho litigato con il responsabile che autorizzava pratiche indecorose.
la volontà di NON prendere pacchi però c'era, eccome...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto