gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, io i mutui li ho fatti (a centinaia...) nel 2000/2001 (grazie a dio ho cambiato ufficio prima dell'avvento degli scoring automatici).
la volontà di NON prendere pacchi c'era, eccome...
ho citato non a caso altri anni... il delirio è scoppiato da fine 2001 in avanti, quando le banche centrali in accordo globale hanno deciso di alluvionare di liquidità il pianeta per scongiurare la recessione post-11/9, poi nel 2006 sono iniziate le manovre di rientro e conseguente rialzo di tassi > crak dei mutui subprime > crisi dei debiti sovrani > ed eccoci qua

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ci sono state truffe di ogni genere, periti (quando erano esterni) che dichiaravano valori impensabili
il bello che prima i periti li sceglievano proprio le Banche :)

ora sono esterni (Crif ed altre società) :p

La mia banca nel 2009 ha portato 20 milioni di euro di perdite su mutui ipotecari oggetto di truffe da parte di usurai/falsari etc.. Capirete perchè i rubinetti sono chiusi.
Che strano
e pensare che erano proprio le banche a consigliare i clienti come doversi muovere :confuso:

che strano mondo quello della finanza

Non ci vuole molto. Il problema sono i documenti photoshoppati. Perché quando il tizio non ti paga il mutuo e lo vai a cercare, non esiste.
Ma daiiiiiii
non esasperiamo la realtà, questo tanti anni fà,
è da tempo che non è più possibile adottare certi giochetti
richiedono gli estratti conto degli ultimi tre mesi. F24 o pagamenti telematici delle imposte per verificare i redditi, telefonate al datore di lavoro etc etc (scusate sono raffreddato :))

M

monicamatte

Ospite
o il tizio è sgamatissimo e ha modificato TUTTI i campi in modo congruo, o comunque lo becchi

nel caso citato, non era un tizio sgamatissimo ma un'associazione a delinquere. Un usuraio presta soldi ad un privato bisognoso facendogli firmare cambiali "assassine" che lui non riuscirà a pagare. Preso dalla magnanimità, propone di strappare le cambiali e rifarle più lunghe facendo però firmare al poveraccio l'impegno a cedere la sua casa nel caso in cui non paghi. cosa che ovviamente avviene (interessi al 300%). a quel punto la casa è da vendere. si prende un altro tizio, si falsifica documenti e buste paga e gli si fa chiedere un mutuo per comprare l'immobile in questione. i soldi vanno all'usuraio di cui sopra, l'immobile all'asta dopo anni. ma l'usuraio ha i soldi per poter ricominciare il giro. Io l'ho semplificata, ma è un giro che coinvolge più persone e miriadi di prestanome. Ovviamente quando le perizie erano gonfiate con geometri compiacenti. Ho visto quattro mura pericolanti in un campo sperduto valutate 300 mila euro.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nel caso citato, non era un tizio sgamatissimo ma un'associazione a delinquere. Un usuraio presta soldi ad un privato bisognoso facendogli firmare cambiali "assassine" che lui non riuscirà a pagare. Preso dalla magnanimità, propone di strappare le cambiali e rifarle più lunghe facendo però firmare al poveraccio l'impegno a cedere la sua casa nel caso in cui non paghi. cosa che ovviamente avviene (interessi al 300%). a quel punto la casa è da vendere. si prende un altro tizio, si falsifica documenti e buste paga e gli si fa chiedere un mutuo per comprare l'immobile in questione. i soldi vanno all'usuraio di cui sopra, l'immobile all'asta dopo anni. ma l'usuraio ha i soldi per poter ricominciare il giro. Io l'ho semplificata, ma è un giro che coinvolge più persone e miriadi di prestanome. Ovviamente quando le perizie erano gonfiate con geometri compiacenti. Ho visto quattro mura pericolanti in un campo sperduto valutate 300 mila euro.

la truffa della testa di legno che si fa erogare il mutuo su un rudere certificato da perito esterno l'ho presa anch'io. (l'ho dovuta gestire, a dire il vero).
quello che volevo dire è un'altra cosa.
se hai le buste paga e il cud, riuscire a taroccare tutto in modo corretto è davvero difficile.
se poi hai anche 730 e/o buste paga... diventa quasi impossibile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto