post subito dopo il mio, il dubbio era lecitoSe lo fosse stato l'avrei già fatto!
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
post subito dopo il mio, il dubbio era lecitoSe lo fosse stato l'avrei già fatto!
..Bè la casalinga o il bravo padre di famiglia si era rivolto all'agenzia di mediazione proprio per formulare, questa semplice procedura.
Se, come è apparso evidente in alcuni interventi postati sul forum, questo non è avvenuto, vuol dire che il mediatore non ha fatto bene il suo mestiere.
Pur capace e informato su tutti gli art. del codice civile, diventa poi solerte a puntare il dito, da bravo fariseo, evocando l'inadempienza e il rispetto del contratto.
Mentre è lui stesso la causa per il quale il cliente, nel bel mezzo della definizione contrattuale, si ritrova improvvisamente "fuori posto".
"Ormai Lei ha firmato"
Intervenuti: 11 agenti immobiliari e 6 utenti.Non mi sorprendo se in questo dibattito, a sostenere una linea così descritta, aggredendo con infelici argomenti e provocazioni ed errate valutazioni, - alcune di queste davvero demenziali - siano persone non addette ai lavori.
Trovar l'ardire di definire una vendita "chiusa", mentre invece questa risulta essere sospesa;
Con l'aggravante di essere pure "sostenuta", tramite un titolo di credito, molto probabilmente di quelli modello "roadster", (di quelli col tetto apribile e il vento tra i capelli hai presente..?) è agghiacciante.
Alla stessa maniera restituisco l'assegno senza nulla pretendere, all'incauto ed avventato proponente che, per ogni sua svariata, poetica o fantasiosa motivazione, decide di non procedere all'esecuzione del contratto.
Che dica la verità o applichi un escamotage non mi interessa.
Ciò che mi interessa è la sua volontà di acquisto.
Intervenuti: 11 agenti immobiliari e 6 utenti.
Di tutti questi, gli unici che hanno sposato la tua causa sono 2 utenti, mio carissimo
addetto ai lavori/operatore di settore...
mi sembra giusto.
meglio fare pagare chi non sbaglia.[/QUOTE
Meglio far pagare chi si avvale dell'intervento di mediazione.
Pura e semplice.
Mantenere il conttollo delle pratiche, senza scadere nel trattenimento di acconti/caparre che a ragione o torto, saranno sempre contro producenti per il buon nome dell'azienda.
Gli improvvisati, gli incampienti, gli inconcludenti meglio tenerli lontani.
Il disturbo che ci possono aver oggi cagionato, non e' nulla confronto al danno che potrebbero causare domani.
Pyer, mi scuserai, ma io credo che tu sia in errore e soprattutto, non nelle condizioni di criticare chi gestisce un'azienda con profitto senza mai essere entrato in un'aula di tribunale per problemi con la propria clientela (altro che armi da guerra) allo stesso tempo senza regalare il proprio tempo nelle occasioni da te descritte, come me e molti miei colleghi su questo forum, ma diversamente da quanto tu lasci intendere di fare. Il motivo è molto semplice, per quanto tutto ciò che tu affermi sia meritevole della mia sincera stima come persona, da un punto di vista di gestione, metodo, immagine, economicità, tu sembreresti più da no profit che da for profit, e se lavorassi per me io ti licenzierei in tronco senza farti nemmeno aprire bocca perchè rappresenteresti un'offesa ai miei investimenti e al mio scopo aziendale: quello di offrire servizi a pagamento, non gratis. Una cosa di una banalità disarmante, se vuoi fare volontariato hai la mia stima, ma il tuo modo di sentenziare una strategia che alla lunga secondo te paga mi sembra troppo soggettiva per poter essere consigliata anche agli altri. Io non critico, e non ho criticato il tuo modo di fare, nonostante sia convinto (e non perchè l'abbia sognato) che il tuo modello sia da evitare come la peste perchè non solo altamente non professionale, ma anche perchè il tuo settore non può essere in tal modo pensato alla lunga. In termini di gestione credo che ognuno è giusto che sperimenti e impari dai propri errori perchè parliamo di piccolissima imprenditoria ed è troppo facile fare i froci con il **** degli altri, per cui io non dirò mai che fai bene o fai male, anche io qualche volta sbaglio preferendo essere i...to che i...re, ma appunto sbaglio, non sono cioè convinto che sia giusto cosi e pertanto che consigli a tutti questa come la via della luce, a maggior ragione in un'ottica di lungo termine nella quale, seguendo la tua filosofia gestionale, potrebbe credere solo un illuso. Non ho giudicato te, a maggior ragione ritengo non sia giusto che tu critichi me e il rispetto che ho per il mio tempo, la mia professionalità, le mie competenze, e i miei investimenti.Auguro agli 11 o anche Se fossero 20 di ravvedersi e di riconsegnare sempre gli assegni ai leggittimi proprietari.
Come pure le caparre, qualora fossero nelle condizioni, nel tempo e nel modo di farlo.
E' una politica che nel lungo periodo ripaga con gli interessi.
"La caccia alle streghe", la linea del "chi sbaglia deve pagare", l'arroganza nella rincorsa a trattenere titoli o avanzare pretese su contratti che non sono giunti a buon fine viceversa, quale che sia il "si o il no", danneggera' inesorabilmente le loro aziende, allontanando la clientela dalle loro sedi.
A leggere il post di desmo, pare che x entrare nelle agenzie bisognera' farlo provvisti di giacca anti proiettile e sprovvisti di beni aggreddibili.
Al Zucchetti, maestro di neosurrealismo, che considera inutili gli argomenti in questione minacciando l'oscurita', dico che se la linea del forum e' quella di avvallare il trattenimento di assegni e quindi via libera alla caccia alle streghe, costi quel che costi be'...
Quasi quasi lo tolgo dall' impiccio oscurandomi da me.
Pyer, mi scuserai, ma io credo che tu sia in errore e soprattutto, non nelle condizioni di criticare chi gestisce un'azienda con profitto senza mai essere entrato in un'aula di tribunale per problemi con la propria clientela (altro che armi da guerra) allo stesso tempo senza regalare il proprio tempo nelle occasioni da te descritte, come me e molti miei colleghi su questo forum, ma diversamente da quanto tu lasci intendere di fare. Il motivo è molto semplice, per quanto tutto ciò che tu affermi sia meritevole della mia sincera stima come persona, da un punto di vista di gestione, metodo, immagine, economicità, tu sembreresti più da no profit che da for profit, e se lavorassi per me io ti licenzierei in tronco senza farti nemmeno aprire bocca perchè rappresenteresti un'offesa ai miei investimenti e al mio scopo aziendale: quello di offrire servizi a pagamento, non gratis. Una cosa di una banalità disarmante, se vuoi fare volontariato hai la mia stima, ma il tuo modo di sentenziare una strategia che alla lunga secondo te paga mi sembra troppo soggettiva per poter essere consigliata anche agli altri. Io non critico, e non ho criticato il tuo modo di fare, nonostante sia convinto (e non perchè l'abbia sognato) che il tuo modello sia da evitare come la peste perchè non solo altamente non professionale, ma anche perchè il tuo settore non può essere in tal modo pensato alla lunga. In termini di gestione credo che ognuno è giusto che sperimenti e impari dai propri errori perchè parliamo di piccolissima imprenditoria ed è troppo facile fare i froci con il **** degli altri, per cui io non dirò mai che fai bene o fai male, anche io qualche volta sbaglio preferendo essere i...to che i...re, ma appunto sbaglio, non sono cioè convinto che sia giusto cosi e pertanto che consigli a tutti questa come la via della luce, a maggior ragione in un'ottica di lungo termine nella quale, seguendo la tua filosofia gestionale, potrebbe credere solo un illuso. My 2 cents.
Gratis per sempre!