alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Qui sta tutto...
Tu credi ingenuamente che gente da 20/30 pali al mese venga a lavorare per te perche tu "acconsenti"
Vedi di svegliarti e fallo presto.
Stabilisci con UN agente il prezzo definitivo secondo quello che ti dice LUI e NON secondo quello che pensi TU che non ne capisci un piffero.
Stabilisci un tempo e un compenso per la prestazione.
Diversamente stai solo perdendo tempo e quel che e piu grave ti stai rendendo ridicola: presto diventerai la barzelletta del quartiere.
Evitalo o ne pagherai le conseguenze TU..e NON l AI che ha preteso tutto per scritto: lui continuera' a girare in Porsche e tu ti ritroverai con gente interessata senza una lira e senza possibilita di acquistare un bel niente.
Convinciti che per uno "bravo" sei solo solo e SOLO un numero, con di piu', con un impegno da dedicare del tutto proporzionale a quanto farai quello che dice lui.
La cosa spiega perfettamente perche ti trovi in questa situazione.
SVEGLIA !!!!
Truci auguri di Natale.
PS: speriamo finisca presto: odiamo il dover essere gentili coi vicini.
90 MINUTI DI APPLAUSI.

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Sfumata non saprei, visto che a questo punto è tornato alla carica sapendo che in realtà siamo interessati a vendere. Direi piuttosto che è vero, non dovrei tentennare e dire chiaramente che l'esclusiva non la dó proprio in virtù del fatto che non mi interessa darla. Pazienza se non sarà lui a portarmi gli acquirenti ma qualcun altro. Io come detto non cerco le AI ma sono loro che mi suonano alla porta, mi cercano continuamente e chiedono di poter portare gente. Ditemi se sbaglio ad acconsentire. In fondo io non vendo case tutti i giorni
Al momento il tentennare nel dar l'esclusiva ad un agente ti fa sfumare 1 possibile vendita. Direi che è il caso di dare l'esclusiva quanto prima ed incassare.

90 MINUTI DI APPLAUSI.
Quello bravo chi sarebbe? Mi hanno contattata circa 30 agenzie...

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
mi domando se anche le altre visite, cui le persone sembravano entusiaste, non siano state dirottate ingiustamente
Domandatelo pure, e poi risponditi di sì.

Tu credi ingenuamente che gente da 20/30 pali al mese venga a lavorare per te perche tu "acconsenti"
Ingenuamente? A me pare che sia proprio successo così.
Del resto, i 20 o 30 pali al mese si recuperano proprio tampinando i venditori, a quanto mi risulta.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il ragazzo mi ha detto che è concretamente interessato ad acquistare perchè si è innamorato della casa e che non appena gli arrivano i soldi della sua vendita vorrebbe farsi avanti.
Come mi dovrei comportare con l'agente, che a mio avviso è stato molto scorretto? Inoltre non ne capisco il motivo, aiutatemi a capire la sua strategia, perchè mi sfugge...
Noi abbiamo detto loro quanto ci aspettiamo dalla vendita per poter ricomprare
Mi pare che in tutta questa situazione tu non abbia chiaro che tanta gente chiacchiera, ma per comprare bisogna mettere firme e tirar fuori assegni.
Quel ragazzo di cui parli, innamorato della casa, in questo momento non può impegnarsi a comprare, evidentemente, e l'agente lo ha ben compreso; tu no perché non vendi case tutti i giorni, e ti fai illudere dalle parole , inutilmente.
Quindi non vedo alcuna scorrettezza, ma molto senso pratico da parte dell'agente, che sa benissimo come funzionano le cose...

Tu non sei pratica, e quindi stai commettendo una serie di errori, che non faciliteranno la vendita. Non serve trovare tanti che ti fanno i complimenti per la casa, e che si dichiarano interessati, ma non concretizzano nulla; serve uno che , magari anche facendo commenti sgradevoli, te la compri...
Anzi, per dirla tutta, chi si profonde in complimenti di solito non compra... e fa complimenti proprio per evitare l'imbarazzo di dire " non mi piace casa tua, ma ormai sono qui e provo ad essere almeno gentile, tanto non ci rivedremo più "...
Inoltre, se anche trovassi un acquirente privatamente, non credo saresti in grado di stilare un buon contratto, vista la tua inesperienza, e di portare a termine la vendita in modo da non crearti problemi.

Quindi , se fossi in te, mi affiderei ad una sola agenzia, in esclusiva ( non necessariamente quello che ti ha portato quel ragazzo), e eviterei di andare avanti con le modalità attuali, poco funzionali all'ottenimento del risultato.
E poi, il prezzo a cui vendere non può dipendere da quanto ti serve, ma da quanto vale concretamente la tua casa sul mercato; anche per questo, ti serve un buon agente.

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi pare che in tutta questa situazione tu non abbia chiaro che tanta gente chiacchiera, ma per comprare bisogna mettere firme e tirar fuori assegni.
Quel ragazzo di cui parli, innamorato della casa, in questo momento non può impegnarsi a comprare, evidentemente, e l'agente lo ha ben compreso; tu no perché non vendi case tutti i giorni, e ti fai illudere dalle parole , inutilmente.
Quindi non vedo alcuna scorrettezza, ma molto senso pratico da parte dell'agente, che sa benissimo come funzionano le cose...

Tu non sei pratica, e quindi stai commettendo una serie di errori, che non faciliteranno la vendita. Non serve trovare tanti che ti fanno i complimenti per la casa, e che si dichiarano interessati, ma non concretizzano nulla; serve uno che , magari anche facendo commenti sgradevoli, te la compri...
Anzi, per dirla tutta, chi si profonde in complimenti di solito non compra... e fa complimenti proprio per evitare l'imbarazzo di dire " non mi piace casa tua, ma ormai sono qui e provo ad essere almeno gentile, tanto non ci rivedremo più "...
Inoltre, se anche trovassi un acquirente privatamente, non credo saresti in grado di stilare un buon contratto, vista la tua inesperienza, e di portare a termine la vendita in modo da non crearti problemi.

Quindi , se fossi in te, mi affiderei ad una sola agenzia, in esclusiva ( non necessariamente quello che ti ha portato quel ragazzo), e eviterei di andare avanti con le modalità attuali, poco funzionali all'ottenimento del risultato.
E poi, il prezzo a cui vendere non può dipendere da quanto ti serve, ma da quanto vale concretamente la tua casa sul mercato; anche per questo, ti serve un buon agente.
Mi sembra una risposta sensata ed esaustiva.
In effetti il prezzo lo stimano gli agenti e infatti non siamo molto lontani dalle stime. E purtroppo non vendo casa per dica ma solo se posso ricomprare quello che mi interessa, altrimenti resto qui e amici come prima. Tra l'altro questa casa indipendente di 180mq non è che la sto vendendo a un milione di euro, bensì a meno del prezzo che l'ho pagata prima di ristrutturarla completamente. Quindi ci sto comunque perdendo 50.000 euro di ristrutturazione completa ...
Grazie infinite per i chiarimenti!
Valuterò come procedere

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, se comunque vada in casa tua ci stai bene e non hai fretta parti da una situazione di forza assoluta.

se posso permettermi un consiglio che, bada arriva da..

<=============

se non vuoi dare l'esclusiva, beh è una scelta: ha i suoi pro e i suoi contro, soprattutto se sei convinta di poterla gestire anche in autonomia; ma non farla diventare la "casa di tutti".
così facendo la svilisci senza che questo ti porta vantaggi, men che meno nuovi potenziali acquirenti.
su quelli non c'è modo di aver l'esclusiva e, accidenti a loro, hanno il viziaccio di fare il giro dei sette intermediari.

edit.
ti assicuro che quando cercavo casa (mamma mia che ricordi.... indimenticabili) e mi spulciavo gli annunci, dopo un po' gli immobili pubblicizzati da più agenzie li saltavo a piè pari.
quei pochi che ero andato a vedere avevano sempre qualche rogna; spesso prezzi da fuori di testa.
poi chissà, magari è finita che ho preso sottogamba la casa dei miei sogni :p

Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non so se si riferisce a me, io non ho fatto lavorare nessuno a gratis. Anzi sono le agenzie immobiliari che mi perseguitano e contattano assiduamente dicendo che hanno clienti interessati al mio immobile. Io rispondo sempre che non ci sono problemi a portarli e che pagherò l'eventuale compenso. Quindi mi dica in cosa sarei scorretta? Non ho mai e ripeto MAI cercato un'agenzia immobiliare. Anzi all'inizio rispondevo a tutte picche
Non sei scoretta..sei una bambina con una candela accesa in un deposito di bombe.
E per di piu circondata da incapaci...perche uno che tampina TE e ti permette pure di andare dal "ragazzo interessato" a dire "che il prezzo proposto dall agente non e' mica quello che vuoi tu...." ...e' esattamente cio' che ti meriti.
TUTTI coloro che hai fatto muovere avranno diritto al rimborso delle spese...e spero fortemente che te lo chiedano .
Vedrai che in un attimo capirai tutto.

Il problema è che ho trattative in corso anche con privati e sinceramente non mi viene a questo punto tanta voglia di darla a lui con questi giochetti e ricatti....
Eco buongiorno io sono il ragazzo bello biondo e simpatico che vorrebbe tanto casa sua alla cifra che dice lei...solo che ho un monolocale da vendere in una grotta e non ho una lira.. Come facciamo ?
Cosa gli dici, che hai altre trattative ?
Su per favore....

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Oddio a questo punto vi chiedo: essendo io stata evidentemente sprovveduta, ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio... Come faccio a evitare di dovere un rimborso spese a tutte le decine di agenzie che mi hanno bussato alla porta?!?? Sono sinceramente in ansia e disperazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto