carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma non è che l'interessatissimo acquirente si sia presentato in agenzia disposto a fare una proposta con scadenza ....a quando avrebbe venduto casa sua? Perchè in questo caso sarebbe stata irricevibile

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma non è che l'interessatissimo acquirente si sia presentato in agenzia disposto a fare una proposta con scadenza ....a quando avrebbe venduto casa sua? Perchè in questo caso sarebbe stata irricevibile
Io ho messo come prezzo di pubblicità 250 e tacito accordo con le agenzie che io ci ricavi almeno 235 (la casa è completamente ristrutturata, indipendente, 180mq e vicino al centro, in pratica è in competizione con gli appartamenti di metà delle dimensioni...).

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho messo come prezzo di pubblicità 250 e tacito accordo con le agenzie che io ci ricavi almeno 235 (la casa è completamente ristrutturata, indipendente, 180mq e vicino al centro, in pratica è in competizione con gli appartamenti di metà delle dimensioni...).
Certo, va bene, ma la mia domanda era diversa. Proviamo così: il tuo potenziale acquirente ha già disponibile il denaro per acquistare?

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, deve Venere k suo di immobile
Lo immaginavo. Ecco la risposta al perchè l'agente immobiliare non ha raccolto la sua proposta di acquisto. Provo a spiegare: se lo avesse fatto, questa proposta non avrebbe potuto avere una scadenza, poichè nessuno legge nel futuro e sa quando costui sarebbe riuscito a vendere la sua casa. E tu, accettandola, ti saresti vincolato per sempre a questa persona, senza scadenza: metti il caso che questo stia tentando di vendere casa sua a 100.000 euro più del suo reale valore. Non la venderà mai. E tu, però, dovrai aspettare questa vendita irrealizzabile.

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Lo immaginavo. Ecco la risposta al perchè l'agente immobiliare non ha raccolto la sua proposta di acquisto. Provo a spiegare: se lo avesse fatto, questa proposta non avrebbe potuto avere una scadenza, poichè nessuno legge nel futuro e sa quando costui sarebbe riuscito a vendere la sua casa. E tu, accettandola, ti saresti vincolato per sempre a questa persona, senza scadenza: metti il caso che questo stia tentando di vendere casa sua a 100.000 euro più del suo reale valore. Non la venderà mai. E tu, però, dovrai aspettare questa vendita irrealizzabile.
Ma perché non dirmi semplicemente questo invece di inventarsi che non sono interessati perché la casa non ha giardino e costa troppo? E dir loro che noi non vendiamo più? Non potrei pretendere più trasparenza ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse ha intuito che tu e lui non avreste compreso la spiegazione, cioè che l’interesse era solo potenziale, e che al massimo ne avreste potuto riparlare il futuro.
L’agente guarda le cose obiettivamente, voi invece vi sareste fatti guidare ( inutilmente) dalle emozioni.
Dimenticati quell’acquirente, non è interessante, per ora.

Ultima modifica:

Hydra

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse ha intuito che tu e lui non avreste compreso la spiegazione, cioè che l’interesse era solo potenziale, e che al massimo ne avreste potuto riparlare il futuro.
L’agente guarda le cose obietticamente, voi invece vi sareste fatti guidare ( inutilmente) dalle emozioni.
Dimenticati quell’acquirente, non è interessante, per ora.
Comunque tra qualche giorno l'agente mi porta altre persone. Speriamo bene ... :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto