Io ripeto che sono convinto delle buone intenzioni del vostro collega..
E’ davvero disponibile e trasparente.. Mi ha comunicato subito le spese per i lavori extra (in passato quando ho visionato altre case non mi era stato comunicato..), poi mi ha dato il numero dell’amministratore per famri parlare direttamente con lui..
L’unica cosa come dite voi forse non è sufficientemente preparato e io ho una paura incredibile di rimanere fregato..
Quindi riassumendo:
Sabato pomeriggio ritorno a vedere casa per lì’ultima volta e discutiamo bene della mia offerta..
Io farò la mia proposta (circa 15.000 più basse perché tra spese e ristrutturazione ne devo mtettere altri 15.000..)
Una volta fatta l’offerta scritta, mi rifiuto di lasciare una caparra e gli spiego che non facendo un mutuo (lui è gia al corrente..) salderò la cifra non appena i venditori avranno saldato spese condominiali e rate mutuo si farà il roggito in tempi brevissimi..
MA SULL’OFFERTA SCRITTA NON POSSO METTERE NERO SU BIANCO CHE E’ VALIDA SOLAMENTE SE I VENDITORI SALDERANNO LE SPESE CONDOMINIALI ARRETRATE E SI ACCOLLERANNO LORO LE RATE DEL MUTUO?
In tal caso se dovessero fare i furbi penso che il contratto decada e se (non la metterò su vostro consiglio..) dovessi mettere un anticipo loro poi dovrebbero restituirmi in dietro il doppo nel caso in cui non rispettassero le condizioni sottoscritte..
Ma se i clienti non hanno i soldi per pagare il mutuo e le rate, magari è per questo che vendono la casa, quindi mi chiedo come fanno a saldare i debiti prima?
Comunque io sono di Milano, per caso conoscete un buon notaio serio e competente a Milano che possa seguire la pratica in modo da stare tranquillo?