PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
O non hanno argomenti per convincere il cliente.... Ma stiamo parlando di una proposta legata ad una casa di cui non conosciamo il valore sappiamo solo che il nostro amico ha fatto un'offerta in base alle sue capacità economiche non ho letto da lui questa casa è fuori prezzo in base a prodotti simili sul mercato.

..basta sapere che della proposta non si e' ritenuto memmeno di averne una copia.

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
..Io ti auguro di concludere amico mio.

Tuttavia le distanze appaiono considerevoli.

........
In questo contesto, potrai notare come di quella trasparenza, invocata all'esordio del tuo intervento, in questo momento, sia ininfluente.

Forse il pragmatismo, di quel secondo mediatore, ti agevolerebbe maggiormente.

In fondo solo i fessi non cambiano mai idea.
Grazie per gli auguri...
Lo so, le distanze sono considerevoli anche con la mia "mancetta" ...
Ma so anche che ogni trattativa è una storia a se, chi sa ?

Il secondo mediatore? per me ha perso! Il primo ha acquisito informazioni certificabili sul mio budget, magari ha preso l'offerta così a ribasso per "fidelizzarmi" o magari per tirare la volata ad un altra proposta, chi sa?

Se va, bingo! per me per il mediatore e in fondo anche per il venditore (che se firma, lo fa in piena coscienza), la casa per rispondere a @Rosa1968 è nel prezzo di vetrina in linea con la tipologia (da ristrutturare) ma sono tutte lì ferme da parecchio (mitula ed altri motori di ricerca "conservano" un certo "storico".

Per ora per scaramanzia ho smesso di giocare col cad ....

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie per gli auguri...
Lo so, le distanze sono considerevoli anche con la mia "mancetta" ...
Ma so anche che ogni trattativa è una storia a se, chi sa ?

Il secondo mediatore? per me ha perso! Il primo ha acquisito informazioni certificabili sul mio budget, magari ha preso l'offerta così a ribasso per "fidelizzarmi" o magari per tirare la volata ad un altra proposta, chi sa?

Se va, bingo! per me per il mediatore e in fondo anche per il venditore (che se firma, lo fa in piena coscienza), la casa per rispondere a @Rosa1968 è nel prezzo di vetrina in linea con la tipologia (da ristrutturare) ma sono tutte lì ferme da parecchio (mitula ed altri motori di ricerca "conservano" un certo "storico".

Per ora per scaramanzia ho smesso di giocare col cad ....

Decisione saggia quella di smettere di giuocare col cad.

Il grado di trattabilita' e' determinato dalla natura del venditore e non da quella del prodotto.

Nell'esame di scelta dell'acquisto, deve essere valutata, ogni questione intrinseca alla trattativa.
Le altre, riferite alla gestione, alla burocrazia, fiscalita' etc, avvengono dopo.

Questioni intrinseche, che meglio e' trattare confidenzialmente, con l'agente e che hanno pure poco a che fare con il tecnico.

Tecnici che nel tuo caso, come accade pure in molti altri casi, non sono mancati nelle parti preliminari della trattativa.

A proposta nemmeno considerata, vien naturale chiedersi, quale possa essere il loro contributo.

Oltre cio', va evidenziato che mentre le questioni di gestione etc, erano e siano dimostrabili, quelle riferite alla scelta del mediatore, stanno a latere e non intrinseche alla compravendita.

Quando e ammesso, che il mediatore ha fatto bene il suo mestiere, ti scorderai perfino il suo nome.

Agguerrirsi di ogni dettaglio, in tempi prematuri, per di piu' di fronte ad avversari troppo forti, quello si' e' azzardato, qualsiasi sia la percezione di trasparenza.

Il no secco e disinteressato del venditore, cala come un forte pugno, sulla testa dell'agitato sfidante.

Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma l'acquirente se lo può permettere, cercherà qualcun altro interessato ai suoi soldi, purché resti freddo e razionale e non si lasci imbastire dal mediatore sul lato emotivo e irrazionale. Il venditore per quanto se lo potrà permettere? Rifiuta oggi, rifiuta domani, non è detto che qualcuno poi gli faccia la stessa proposta...

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
te lo dico per esperienza diretta:
se solo hai cominciato.... hai già perso la guerra di nervi :)
Beh, le proposte le prendono apposta anche se basse, perchè poi inizi a giocare col cad, perchè inizi a pensarci, ti immagini nella casa e tranne rari casi, dopo due settimane di attesa se c'è da aggiungere qualcosa la aggiungi, ormai la casa è tua

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornmento:
Venerdi' è scaduta la proposta, in serata telefono all'agenzia la quale mi conferma il rifiuto.
Sabato mattina incontro in agenzia, insistono per alzare la proposta di 30mila.
Ma come predetto da @PyerSilvio il "no secco" è stato un "****otto", ma grazie alla consapevolezza di stare "sotto botta" non sono stato molto dietro ai loro calcoli.
Mi sono ripreso gli assegni e il sabato pomeriggio come diversivo (mare ) oggi ulteriori distrazioni e lunedì ricomincio a ragionarci.

Comunque:
Hanno provato a propormi altri immobili (più piccoli);
Mi hanno rimproverato che i clienti devono smetterla di fare proposte così al ribasso, che i venditori stanno facendo la loro parte ecc. ecc.
Vi saluto e ringrazio mi vado a tuffare in piscina..vi auguro buona domenica a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto