Ciao pyerSilvio
Il fatto di non aver fatto accesso agli atti è dovuto solo alla nostra inesperienza, nulla più, l'ho già proposto alla mia ragazza e vedremo come fare .
Per la nostra buona volontà sull'acquisto non so che altro devo dimostrare: abbiamo raggiunto l'accordo economico, abbiamo fatto visionare la casa anche ad un tecnico per eventuali lavori all'interno, stiamo cercando i documenti che ,come hai detto tu stesso, dovrebbe essere premura del venditore, abbiamo presentato domanda al comune, stiamo scomodando tutti gli amici avvocati, architetti (voi del blog) che potrebbero darci una mano...non saprei cosa altro devo fare per dimostrare la nostra buona volontà a procedere all'acquisto!!!
Con il proprietario ci siamo lasciati con queste sue parole: "...ragazzi fatemi sapere quando avete risolto che andiamo dal notaio..."
Ahhh...Il notaio al momento lo abbiamo proposto noi per venire incontro a delle sue esigenze particolari...pure questo gli abbiamo trovato!!!
La verità è che lo stiamo assecondando in tutto e col timore che possa trovare altri acquirenti che se ne freghino che il progetto sia presente o meno e possa vendere ad altri stiamo cercando di accorciare i tempi il più possibile esponendoci a brutte figure che non ci toccherebbero.
P.S.
Piccolo particolare:aspetto una bimba e mi serve casa!!!