Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ne so una più del diavolo perché voglio restare nel paradiso .... Non andare all'inferno.Concordo con la collega, e ti assicuro che lei ne sa una più del diavolo
L'ho detto io, ma ho anche aggiunto.... "se tutto fila liscio"mi è stato detto (anche se non condiviso da tutti) che, trovata la casa, il 90% del lavoro è stato fatto
L'ho detto io, ma ho anche aggiunto.... "se tutto fila liscio"
È ovvio che se, a proposta accettata, venissero fuori problemi insospettatti e insormontabili, allora il discorso cambia. Ma questo non ti deve interessare; l'ho voluto specificare perchè c'è sempre qualcuno che ci fa i conti in tasca e se ne viene fuori con la solita frase.... "per una visita di 10 minuti prendete tutti questi soldi?"
Il consiglio che ti do io differisce (tanto per darti ragione ) da quello di altri colleghi: non affidarti necessariamente ad una precisa agenzia, ma cerca prima l'immobile (su internet o sulla stampa di settore) e fregatene se l'oggetto che ti sembra interessante, e che vorresti visionare, è trattato direttamente da un privato o da un'agenzia.
Anche questo è vero, anche se penso la colpa sia del sistema che non prevede una fase legale di esperienza nel nostro settore, cosa che spesso acutizza in certe situazioni la rivalità tra la categoria.Quando un'agenzia tratta un appartamento non devono sopravvenire problemi insormontabili relativamente all'appartamento perchè l'AI deve aver effettuato tutte le verifiche prima del preliminare.
Questa credo sia la differenza tra AI validi o meno, questi ultimi spesso vedono sfumare le vendite senza neppure comprenderne la ragione o peggio attribuendola a problemi finanziari dell'acquirente.
Per spiegarmi meglio credo che molti acquirenti, come spesso si legge in questo forum, scoperte anomalie sanabili ma non spiegate dall'AI preferiscano ritirarsi dalla compravendita per mancanza di fiducia.
Anche questo è vero, anche se penso la colpa sia del sistema che non prevede una fase legale di esperienza nel nostro settore, cosa che spesso acutizza in certe situazioni la rivalità tra la categoria.
Questa è la teoria. La pratica invece insegna che la moltitudine dei proprietari dura fatica anche solo a farti avere una visura catastale prima di ricevere una proposta di acquisto. E di molti problemi, spesso, neanche loro sono a conoscenza.Quando un'agenzia tratta un appartamento non devono sopravvenire problemi insormontabili relativamente all'appartamento perchè l'AI deve aver effettuato tutte le verifiche prima del preliminare.
Anche io non ho detto di affidarsi esclusivamente ad un agente immobiliare, ma di iniziare a fare dei colloqui mirati, se interessa qualche annuncio oppure di pur parlè con l'agenzia del posto. Si vede un annuncio di interesse, si chiama, agente immobiliare o privato ok, poi siamo tutti grandi e vaccinati per pesare chi abbiamo di fronte, sia per i colleghi che per lo sconosciuto privato. Parlo di sconosciuto privato nel senso buono, l'agente immobiliare è un'entità riconoscibile dal marchio ecc.Il consiglio che ti do io differisce (tanto per darti ragione ) da quello di altri colleghi:
Gratis per sempre!