Non mi risulta possibile come attività: la casa la comprano SOLO se ne sono convinti.E così infatti è stato, perché si è erroneamente pensato di poter "addomesticare" la gente. In certi casi funziona, in altri no. E per gli immobili non ha funzionato.
Non è come comprare un paio di scarpe, che entri e se il commesso è bravo esci con il paio in più... per comprare casa ci sono talmente tanti momenti in cui puoi ritirarti prima di arrivare a concludere che è quasi impossibile arrivarci inconsapevoli...
Acquistare una casa in modo poco "pensato" è impossibile (non esclude che qualcuno ci ripensi, dopo, in ritardo bada bene, ma siamo in altro campo). Il fatto è che spessisimo non sanno qual'è la casa fino a quando non c'entrano. Questo è il concetto che sembri non calcolare e hai traviato in "gli agenti vogliono convincere a comprare cose che la gente non vuole"
Se conosci qualcuno che riesce a far comprare una casa (per abitare) a qualcuno CONTRO al sua volontà presentamelo.
Credo che si sia andati fuori dal concetto "il cliente non compra ciò che chiede" che non significa "l'agente gli fa comprare cosa non vorrebbe comprare" ma significa "il cliente si accorge che la casa è quella che vuole davvero quando ci entra/la vede"
Quindi se un agente è capace davvero riesce a intercettare questa "esigenza occulta" e la rende palese, oppure si ritrova davvero col pugno di mosche, perchè il cliente alla fine ci arriva da solo a comprare una casa DIFFERENTE da quella che ha richiesto... Sono stato chiaro adesso?
[DOUBLEPOST=1368016908,1368016815][/DOUBLEPOST]
L'unica cosa importante sarà offrire l'adeguato rapporto qualità/prezzo al cliente unitamente ad una sana professionalità che ti consenta di condurre correttamente la trattativa e successivi passaggi.
Non solo, la prima cosa sarà la "scelta"
un cliente entra da un agente e trova TUTTO, quindi alla fine può sceglier l'agente, senza esser costretto a rivolgersi all'agenzia dove c'è quell'annuncio