Noi acquisteremmo in contanti... Non abbiamo mai valutato l'opzione mutuo.Cioè? Che non si intende risolvere bonariamente? Ma voi acquistereste con mutuo oppure era richiesto espressamente un pagamento "in contanti" sin dall'inizio?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Noi acquisteremmo in contanti... Non abbiamo mai valutato l'opzione mutuo.Cioè? Che non si intende risolvere bonariamente? Ma voi acquistereste con mutuo oppure era richiesto espressamente un pagamento "in contanti" sin dall'inizio?
Volevo capire se era una condizione necessaria ovvero vi hanno subito detto che l'acquisto sarebbe devuto avvenire in contanti oppure no.Noi acquisteremmo in contanti... Non abbiamo mai valutato l'opzione mutuo.
Mio padre ha chiesto a un suo amico stamattina (che ha comprato un locale pignorato) e ci hanno dato il contatto di un avvocato.Un avvocato va bene ma deve essere esperto nella materia e non tutti lo sono.
Tutti hanno titolo ma non tutti hanno esperienza.
Fai chiedere espressamente di quante procedure esecutive immobiliari si è occupato finora.
Ma sapete a quanto ammonta attualmente il debito , cioè se è superiore al prezzo di vendita ( di metà del prezzo ,in realtà), o è inferiore ?Noi acquisteremmo in contanti... Non abbiamo mai valutato l'opzione mutuo.
Ci hanno fatto capire che era preferibile in contanti e siccome a noi il mutuo non interessava non ci abbiamo fatto caso più di tanto.Volevo capire se era una condizione necessaria ovvero vi hanno subito detto che l'acquisto sarebbe devuto avvenire in contanti oppure no.
Perché questo tipo di acquisti generalmente si fanno in contanti, quindi volevo capire quanto ci abbiano "marciato" i venditori/agenzia.
"il pignoramento è uguale alla metà del prezzo di vendita" e poi ci hanno chiesto ulteriori 5000 euro per debiti sul condominio. Quindi quello che loro richiedono è superiore alla metà del prezzo di acquisto.Ma sapete a quanto ammonta attualmente il debito , cioè se è superiore al prezzo di vendita ( di metà del prezzo ,in realtà), o è inferiore ?
Valore della quota?Io non mi limiterei a "chiedere"; andrei bella inca....ta, facendo presente che, soprattutto se il debito è superiore al valore della quota, l'agenzia ha delle responsabilità che verranno fuori in tribunale; e che non conviene nemmeno all'agenzia
cercare di portare avanti una vendita ostica , a condizioni non chiarite agli acquirenti.
Cosa dovremmo scrivere con precisione?IO lo scriverei anche, oltre che dirglielo a voce...
Mi hai già risposto; se la casa vale 200, ed è in comproprietà al 50 % tra due persone, il valore della quota di ognuno è 100.Valore della quota?
Si ma quello che mi fa strano è che loro richiedano questi soldi anticipatamente tramite preliminare, mentre su internet (scusatemi ma torno a ripetere non sono un avvocato o qualcuno che lavora in questo ambito) ho letto che questa procedura è quella che si fa per ipoteche e non pignoramenti... Che per il pignoramento l'iter è leggermente diverso... Ora ti riporto quello che ho trovato su internet e che credo che corrisponda al saldo e stralcio suggerito dall'avvocato Polidoro (o almeno credo che sia questo)Mi hai già risposto; se la casa vale 200, ed è in comproprietà al 50 % tra due persone, il valore della quota di ognuno è 100.
Se il debito è 100, e il debitore accetta di non vedere una lira , l'altra incasserà 100 ( o 95, cioè 100 meno i 5 di arretrati condominiali), e la cosa si può fare; ma senza versare soldi al debitore, e accordandosi con il suo creditore per regolarsi al rogito.
Ma sempre un avvocato ci vuole.
Gratis per sempre!