Rosa1968

Membro Storico
il notaio non era a conoscenza che fossero scoperti.
si nell'atto vi è scritto: "il cedente rilascia quietanza di saldo, salvo il buon fine dei citati assegni"
Bene. Ora informa il notaio quel salvo buon fine é un mal fine. Ora altro aspetto perché hai le fotocopie degli assegni. Hai qualche scritto dove si evince che tu non hai gli assegni ma le fotocopie?

Johndory

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bene. Ora informa il notaio quel salvo buon fine é un mal fine. Ora altro aspetto perché hai le fotocopie degli assegni. Hai qualche scritto dove si evince che tu non hai gli assegni ma le fotocopie?
ho le fotocopie perchè benchè si trattasse di 2 fratelli mi son detto "non si sa mai"
ho mail e lettere scritte di loro pugno che mi dicono che non trovano gli assegni....

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ho paura che non sia un mal fine finche' non li porta all'incasso e siano scoperti.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Di fatto é un'appropriazione indebita a che titolo li trattengono. Il rogito é stato fatto. Ma la cada la stanno vendendo?

Non credo possa configurarsi l'appropriazione indebita in quanto avevano gli assegni in custodia dati dal fratello mica li hanno incassati e si sono appropriati delle somme e non li stanno trattenendo ma appunto dicono furbescamente di averli smarriti salvo prova contraria. Quindi limitatamente a questo probabilmetne dovranno rispondere.

Rosa1968

Membro Storico
Non credo possa configurarsi l'appropriazione indebita in quanto avevano gli assegni in custodia dati dal fratello mica li hanno incassati e si sono appropriati delle somme e non li stanno trattenendo ma appunto dicono furbescamente di averli smarriti salvo prova contraria. Quindi limitatamente a questo probabilmetne dovranno rispondere.
Si vero ho esagerato ....

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vabbè visto che gli assegni non si trovano si puo' sempre fare denuncia di smarrimmento e invalidare l' atto:^^: comunque senti un legale

Francesco70p

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Purtroppo la cifra in gioco è grossa, questo per necessità o avidità dei fratelli (o chi con loro) ha rovinato il rapporto ed è un vero peccato, tanto più che hai dimostrato tanta fiducia lasciandogli gli assegni.
Il mio consiglio è sentire un legale, far capire ai fratelli che la tua pazienza è finita, che non accetti prese in giro e che non hanno possibilità di continuare così o di vendere casa senza fare i conti con te.
Ma poi cerca una soluzione con i fratelli, prima di proseguire per le vie legali.

Pensaci bene a cosa vuoi per te, a cosa possono darti effettivamente loro e soprattutto a cosa sia giusto per i tuoi figli, se ne hai. Sono loro infatti che potrebbero ancora soffrire di questa ingiustizia e devi provvedere per loro. Al contempo non puoi chiedere ai fratelli quello che non hanno.

Comunque mi chiedo perchè hai fatto questa vendita senza incassare i soldi? Sono stati loro a convincerti a vendere in questo modo? Oppure volevi fargli un regalo e ci hai ripensato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto