Johndory

Membro Attivo
Privato Cittadino
..considerando che si trattava di assegni bancari non ho specificato che nell'ipotesi in cui si tratti di assegni non trasferibili la normativa prevede che il beneficiario sia titolato, a seguito della denuncia di smarrimento, a ottenere il duplicato dello stesso. Trattandosi di assegni superiori alla soglia prevista dalla vigente normativa si tratta di sicuro di assegni non trasferibili.
C'è da dire che nell'ipotesi in cui l'emittente non adempia spontaneamente all'invito del creditore il riorso al Tribunale è passaggio obbligato
Chiedo scusa
Kurt
grazie a Kurt, Ludovica ed a tutti,
mi chiedo: continuando la loro chiusura, faccio la denuncia di smarrimento o procedo legalmente bloccando la casa? c'è un modo per bloccarla all'ag.delle entrate?

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
grazie a Kurt, Ludovica ed a tutti,
mi chiedo: continuando la loro chiusura, faccio la denuncia di smarrimento o procedo legalmente bloccando la casa? c'è un modo per bloccarla all'ag.delle entrate?
Intanto fatti assistere da un legale che sicuramente ti consiglierà in merito.
Personalmente quello che io farei e' far emergere chiaramente la loro malafede quindi invierei a loro raccomandata a/r alla francese con richiesta di restituzione e qualora non li avessero ritrovati indicazione di procedere alla denuncia di smarrimento e rilascio di copia degli assegni emessi smarriti in un tempo congruo (15/20 giorni max) in quanto vuoi procedere all'incasso dei titoli.

Johndory

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho riflettuto una cosa e chiedo un vs parere. se avverto i fratelli per esempio con una raccomandata alla francese,non è che vendono immediatamente la casa anche ad una testa di legno per disimpossessarsi? non sarebbe meglio agire direttamente bloccando la casa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto