Rosa1968
Membro Storico
Già lo stesso giorno? Non credo .....Non ho dubbi che li debba versare...ma poi vanno anche restituiti...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Già lo stesso giorno? Non credo .....Non ho dubbi che li debba versare...ma poi vanno anche restituiti...
Secondo la mia proposta (vizi dell'immobile), ovviamente no ma va concordato prima.Già lo stesso giorno? Non credo .....
Ma il problema non sono le spese, che è già di per se assurdo che una parte paghi le competenze dell'altro, quanto giustificare il mancato incasso di quanto dichiarato in più come corrispettivo e non versato...se incassi e restituisce per un motivo plausibile è comunque tutto tracciato e regolare...
immagino che quando parli di atto ti riferisci al rogito e non certo ad un preliminare gonfiato al fine di far rientrare l'importo di mutuo richiesto in un ltv tra il 75/80% ....L'agenzia trovato il compratore, e proposta d'acquisto soddisfacente soltanto mi ha comunicato che nell'atto verrà dichiarato un valore più alto per giustificare una richiesta di mutuo da parte del compratore.
Per me oltre ad essere una procedura non regolare nasconde un icognità e comunque risulta poco credibile ..Questa differenza tra quello accordato e quello dichiarato andrebbe a compensare una lieve difformità edilizia dell'immobile che tramite una scrittura privata io non incasserei.
E' una procedura regolare? a mio avviso no voi che ne dite?
Grazie
Rosa quì si parla di rogitare ad un prezzo più alto rispetto all'importo effettivamente concordato ... per poi cercare di giustificare il quid d'importo non consegnato al venditore e trattenuto dall'acquirente.....E la registrazione del peliminare?
e il rischio di invocazione della simulazione, con conseguente risoluzione del contratto di mutuo, e obbligo di ripetizione della somma ricevuta?E la registrazione del peliminare?
pure ioIo una soluzione ce l'ho, una vera chicca dal risultato assolutamente legale, ma se la scrivo mi arrestano
Gratis per sempre!