Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
ma come lo sani l'abuso?.....il mio geometra mi dice che qui a Carrara non te lo fanno sanare, e il suo geometra, almeno sino a Venerdi scorso, diceva la stessa cosa!....ossia se ci fosse un condone sarebbe diverso, ma non ce![DOUBLEPOST=1380058340,1380058094][/DOUBLEPOST]domanda?......se invece li proponessi un prezzo inferiore , ossia da 280.000,00 a 250.000,00 ?[DOUBLEPOST=1380058416][/DOUBLEPOST]ovviemente faccendo lìatto di compravendita , solo per la casa e giardino, ed ovviamente dopo che lo stesso venditore mi elimina una Servitu di passo e deve fare una revoca della donazione, perche la casa lui la ricevuta per donazione!

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Se il geometra ha detto, lo saprà meglio di qualunque altra persona, comunque,il venditore può iniziare la pratica condono, poi vedrà cosa risponde il comune. Se glielo fanno, sarà una cosa lunga in termini temporali.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
In che anno è stata edificata la dependance? L'ultimo condono è previsto dalla legge 24 novembre 2003, n.326 per le opere ultimate entro il 31 marzo 2003.

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
secondo loro la depandance sarebbe stata edificata dopo il 1959 ,. cioe dopo l'acquisto del terreno da parte del padre del venditore. ...se il condono ultimo è stato nel 2003, come fanno ad oggi condonarlo? siamo nel 2013!

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Abbiamo avuto un caso del genere. Un'immobile acquistato nel 2005, edificato nel 1986 in vendita giudiziaria con la perizia del tecnico ove si dichiara l'assenza di abusi. Nel 2012 si scopre un abuso in cucina. Abbiamo presentato la domanda di condono nel 2012 e siccome l'abuso è stato comesso nel 1985, abbiamo sfruttato la legge di condono del 23 dicembre 1993 che permetteva il condono per le opere ultimate entro il 31 dicembre 1993.
Dopo varie cose spiacenti in termini di pagamenti, controversie con il tecnico, ecc., il condono è stato ottenuto nel 2013. In più, oltre condono, è stato rilasciato anche il Certificato di agibilità. Sempre nel 2013 per l'abuso del 1985.
Provare per credere.

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
cavoli. quindi mi consiglieresti di fare cosi?......oppure di abbandonare il tutto.? anche perche io devo rogitare per forza entro Dicembre! nel senso che devo per forza acquistare un immobile entro Dicembre!.......e se lo facessi da furbo, nel senso tiro ad abassare il prezzo e poi avvio io la pratica di condono?.....oppure mi conviene di trovare altro in regola e faccio prima?

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
si ma con le foto aere, e non esiste in comune , resta sempre un opera abusivaaa!!!![DOUBLEPOST=1380061144,1380061059][/DOUBLEPOST]cioè mi conviene farmi ridare i soldi, e trovare qualcosa di meglio senza problemi? mi confermi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto