S

smoker

Ospite
Oggi ritengo che il prezzo sia decisivo x vendere e quindi vendo da me x ridurre i costi

ridurre una compravendita immobilare solamente alla questione prezzo lo ritengo molto fuorviante......
Tanto per dire, ti scrivo questa provocazione già espressa in altro tread, oggi come oggi, se qualcheduno volesse regalarmi certi immobili ubicati in specifiche parti d' Italia, io personalmente non li vorrei...........

Smoker

gatto _silano

Membro Ordinario
Detto così non è condivisile il tuo ragionamento e potrebbe risultare poco gratificante per quelli agenti che operano sul mercato e che qui anche scrivono.....l' agente non prende il 6% perchè ti ha fatto vedere la casa, ma per altre ragioni...
Tanto per la cronaca l' agente può maturare il diritto alla provvigione senza neppur aver fatto vedere l' immobile.............
Se tu dovessi avere strategia differente per la vendita dei tuoi immobili spiegacela meglio, altrimenti così come la hai descritta dimostra solamente che tu hai solamente visione del mercato e degli operatori che vi operano lontana dalla realtà............

Smoker
Io nn parlo male degli AI ho solo riposto al quesito iniziale.
SE oggi si vuole vendere e' ESSENZIALE proporre un prezzo il piu' interessante possibili visto che fa la differenza in questo momento di bassa liquidita'
Gli AI fanno il loro lavoro,ci sono tantissime persone timide ,incapaci a trattare etc etc che trovano in AI un aiuto prezioso ma se si e' capaci ( e il richiedente di dichiarava tale) vendere da se consente di abbassare il prezzo

Ps

leggo sempre che AI auspicano un calo dei prezzi x riaprire il mercato la mia proposta abbassa i prezzi:idea:

gatto _silano

Membro Ordinario
ridurre una compravendita immobilare solamente alla questione prezzo lo ritengo molto fuorviante......
Tanto per dire, ti scrivo questa provocazione già espressa in altro tread, oggi come oggi, se qualcheduno volesse regalarmi certi immobili ubicati in specifiche parti d' Italia, io personalmente non li vorrei...........

Smoker
Nn credo che li vorresti nemmeno se ti venissero proposti da AI ,qui si parla di immobili che stanno sul mercato ma nn si vendono a causa del prezzo, se invece si parla di imm invendibili x altre ragioni nn credo che AI possano magicamente trasformarli

Ps

Quali zone ? ( curiosita')

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdonami Gatto Silano ma non comprendo cosa vuoi su un forum di Agenti Immobiliari ????
forse come ti hanno già consigliato sopra dovresti porre domande diverse non credi ! noi attualmente diamo volentieri consigli GRATUITI che altri si fanno pagare , perché non ti apri un sito e fra privati vi fate tutte le domande che volete ?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il topic si intitola: Compravendita tra privati

Il mio intervento e' assolutamente in linea con la domanda iniziale e nn costituisce offesa x i signori AI
Io stesso nel 2005.dovendo vendere una casa a mare di cui nn potevo occuparmi ho dato un incarico ad AI ( erano altri tempi e i compratori piu' elastici sui prezzi)
Oggi ritengo che il prezzo sia decisivo x vendere e quindi vendo da me x ridurre i costi ( e' un parere ovviamente personale

Appunto.
Siccome qui si sta su un forum di agenti immobiliari, ritengo che sia il topic, sia le discussioni in merito siano fuori sede.
Prova a trasportare il concetto nel lavoro che fai tu e vedrai che capisci il senso della mia risposta.

S

smoker

Ospite
Nn credo che li vorresti nemmeno se ti venissero proposti da AI ,qui si parla di immobili che stanno sul mercato ma nn si vendono a causa del prezzo, se invece si parla di imm invendibili x altre ragioni nn credo che AI possano magicamente trasformarli

Sono tue personalissime considerazioni, talmente generiche che non portano da nessuna parte........ e comunque frutto di tue personalissme interpretazioni, infatti ho scritto che: io non li vorrei in regalo, non ho detto che non si possano vendere certi immobili.... Se non capisci queste differenze è inutile, per me, proseguire oltre nella discusione........ dire: faccio a mano dell' agente per risparmiare il 6% e ingolisire l' acquirente.... va bene............, però far intendere l' intervento dell' agente come mero costo pare riduttivo.......o come "apriporte" pare "offensivo" per la categoria...........
Saluti

Smoker

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ogni tanto vengo su questo forum e vedo sempre che si litiga o poco ci manca..
io preferisco vendere con agenzia proprio perche' non voglio rotture con i clienti ma chi preferisce vendere da solo se crede di potercela fare secondo me fa bene.
non vedo dove sta il problema.
capisco che gli agenti si risentano ma basta non rispondere.
io sono un privato e da privato rispondo, beato te se ce la fai.

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io invece da Agente Immobiliare non mi permetto di fare qualsiasi insinuazione nei confronti dei privati, e neppure mai mi sognerei di andare su un sito di privati ad insultarli !!!
spero di aver chiarito il concetto !
poi non devo io pormi il problema nel dover rispondergli , basterebbe eliminare certi post subito !

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I post non li eliminiamo in anticipo perchè qua non c'è censura, e anche perchè si spera sempre nel buon gusto e nell'educazione di chi posta e di chi risponde...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità