andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il topic si intitola: Compravendita tra privati

Il mio intervento e' assolutamente in linea con la domanda iniziale e nn costituisce offesa x i signori AI
Io stesso nel 2005.dovendo vendere una casa a mare di cui nn potevo occuparmi ho dato un incarico ad AI ( erano altri tempi e i compratori piu' elastici sui prezzi)
Oggi ritengo che il prezzo sia decisivo x vendere e quindi vendo da me x ridurre i costi ( e' un parere ovviamente personale
quindi ritieni sia il 3% l'ago della bilancia?:^^:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
h&f, le compravendite le faccio da investitore già da qualche anno, purtroppo nn rientro nella categoria dei fortunati che si ritrovano un immobile a gratis.
La Capanna: x chi come me fa investimenti immobiliari nn ci sarebbe cosa piu stupida che dare esclusiva ad agenzie immobiliari ,che rispetto tantissimo, ma che come tutti sappiamo quelle serie sono mosche bianche.
Quindi non sei un "privato", ma un immobiliarista per hobby.
Non piuoi basrti sui dati di privati veri.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se avete queste idee, perchè venite a comunicarle su un forum di Agenti Immobiliari ?

Nel mondo c'è tanto spazio anche per voi... ALTROVE
Vengono a trollare qui per imparare a vendersi la casa da soli.
Quanti privati scrivono su immobilio, per chiedere come fare il compromesso o tale clausola o per i loro problemi nella compravendita ? Tanti.
Se sono così bravi si arrangino!

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io invece da Agente Immobiliare non mi permetto di fare qualsiasi insinuazione nei confronti dei privati, e neppure mai mi sognerei di andare su un sito di privati ad insultarli !!!
spero di aver chiarito il concetto !
poi non devo io pormi il problema nel dover rispondergli , basterebbe eliminare certi post subito !

ma perche'???
proprio non lo capisco, non mi sembra che abbia insultato, ha solo espresso un suo pensiero.
mi sembra che ancora si possa fare in italia.:occhi_al_cielo:

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io nn parlo male degli AI ho solo riposto al quesito iniziale.
SE oggi si vuole vendere e' ESSENZIALE proporre un prezzo il piu' interessante possibili visto che fa la differenza in questo momento di bassa liquidita'
Gli AI fanno il loro lavoro,ci sono tantissime persone timide ,incapaci a trattare etc etc che trovano in AI un aiuto prezioso ma se si e' capaci ( e il richiedente di dichiarava tale) vendere da se consente di abbassare il prezzo

Ps

leggo sempre che AI auspicano un calo dei prezzi x riaprire il mercato la mia proposta abbassa i prezzi:idea:

quando lo dicevo io che sono un ribassista convinto sapessi qualcuno quante me ne ha dette, oggi lo dicono anche loro.:occhi_al_cielo:
se non si vende non si guadagna la provvigione.:p

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vengono a trollare qui per imparare a vendersi la casa da soli.
Quanti privati scrivono su immobilio, per chiedere come fare il compromesso o tale clausola o per i loro problemi nella compravendita ? Tanti.
Se sono così bravi si arrangino!

basta non rispondere:occhi_al_cielo: se invece gli A.I rispondono come e' giusto che sia, altrimenti non esisterebbe nemmeno il forum, fanno bene le persone a domandare.
ho domandato anch'io e mi hanno risposto e poi sono andato a cercarmi su... cerca, quello che volevo e l'ho trovato.
questo significa forum.

gatto _silano

Membro Ordinario
Trovatemi le frasi in cui avrei insultato qualcuno,io ho solo detto che se si vuole risparmiare la commissione e quindi ridurre il prezzo di vendita si puo' evitare di dare mandato ,nn ho mai detto che sia sbagliato dare mandato ad AI ( l'ho fatto pure io nel passato) e ovvio che AI voglia essere pagato ed e' giusto ma il titolo era :vendita tra privato e nn vendita con AI e io ho esprresso civilmente un punto di vista.Mia moglie e' architetto se qualcuno dice che arredandosi la casa da se si risparmia mica si arrabbia perche' e' vero,solo che sara' un fai da te e se si vuole un architetto lo si paga e lo stesso e' x AI
Se si vuole mettere un prezzo piu' basso e si chiede un consiglio ( nn ho aperto io il topic senno avreste ragione voi) ognuno dice la sua

Sono tue personalissime considerazioni, talmente generiche che non portano da nessuna parte........ e comunque frutto di tue personalissme interpretazioni, infatti ho scritto che: io non li vorrei in regalo, non ho detto che non si possano vendere certi immobili.... Se non capisci queste differenze è inutile, per me, proseguire oltre nella discusione........ dire: faccio a mano dell' agente per risparmiare il 6% e ingolisire l' acquirente.... va bene............, però far intendere l' intervento dell' agente come mero costo pare riduttivo.......o come "apriporte" pare "offensivo" per la categoria...........
Saluti

Smoker

Ripeto nn ho offeso AI ma se qualcuno vuole RISPARMIARE e chiede
come fare ognuno dira' la sua e nn si offende nessuno ne si dice che AI e' solo costo ( ho anzi detto che e' un servizio x molti) comunque x me la discussione finisce qui

Io invece da Agente Immobiliare non mi permetto di fare qualsiasi insinuazione nei confronti dei privati, e neppure mai mi sognerei di andare su un sito di privati ad insultarli !!!
!

Qualcuno ,mi pare che abbia detto che i privati sono convinti di vendere la Reggia di Caserta ,i privati nn si offendono e nn sono suscettibili e accettano i diversi punti di vista :sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità