Re: Compro casa da un agente immobiliare abusivo e all'atto vien
Scusa Messina ma non è il cliente che DEVE fare il controllore, altrimenti potremmo ribaltare lo stesso concetto sulle automobili o su altre professioni. Il professionista che si presenta prima di tutto deve essere tale.
Il cliente è il cliente. La sua missione è di portare a casa il massimo risultato col minimo sforzo. Il nostro quali ausiliari del commercio è portare a compimento il nostro lavoro.
Siamo noi che dobbiamo comportarci bene per primi. Che tradotto in poche parole significa che se vai a casa di un cliente che acconsente a farti trattare il suo immobile sta a te chiedergli un incarico in esclusiva o meno scritto. Se non te lo da, giri i tacchi e chiuso. Ci riproverai più avanti.
Bada che io non parlo di esclusiva ma di patti col cliente. Se un proprietario non ti vuol nemmeno firmare la privacy o mettere per iscritto un prezzo, fai prima a lasciar perdere. Ma questo lo devi sapere tu, non il cliente. Lui può anche non saperlo. Non è pagato per saperlo e non è che sapendolo mangia o non mangia la minestra. Noi invece si.
Troppo facile ribaltare le colpe sui clienti. E' chiaro che fanno i furbi. Loro possono (e ne pagano eventualmente le conseguenze), ma noi no. Perchè i professionisti siamo noi e non loro.
g