Allora:
La validità della presente proposta è subordinata alla regolarità urbanistico/catastale dell’immobile e alla verifica dell’assenza di elementi ostativi alla vendita a cura del notaio Dott. XXXX YYYYY.
La parte venditrice, con l’accettazione della presente proposta, si impegna a produrre tutta la documentazione e a rilasciare ampia delega per i controlli ai professionisti scelti dalla parte acquirente, al fine di effettuare le necessarie verifiche entro e non oltre la data del 31/07/2012.
In caso di difformità di carattere urbanistico/catastale, saranno da imputarsi al Venditore tutti i costi e le cure per la regolarizzazione delle stesse, entro la data del rogito notarile.
Nel caso in cui, venissero alla luce irregolarità di tipo catastale ed urbanistico e queste fossero tali da non poter essere risolte entro la data del rogito, il proponente acquirente potrà proporre un nuovo accordo oppure potrà recedere dal presente e dai successivi atti di compravendita senza nessun tipo di perdita economica da dover rifondere al venditore e con la restituzione dei depositi cauzionali.
La parte venditrice dichiara che, alla data della presente proposta, non sono presenti o non sono in programma opere di qualsiasi natura che comportino spese straordinarie a carico del proponente acquirente .
La parte venditrice inoltre dichiara che, alla data della presente proposta, tutti gli oneri condominiali inerenti l’unità immobiliare in oggetto sono stati regolarmente pagati e non sono presenti liti giudiziarie pendenti.
Come vi sembra? tutto ok?