terrornoize

Nuovo Iscritto
Scusate se mi intrometto... una volta che trovano la documentazione vorrei rifare questa benedetta proposta.

Visto che il foglio prestampato della proposta ha il riquadro delle note piuttosto piccolo, posso inserire un foglio da me preparato (con il vostro aiuto magari :confuso:) con tutte le clausole che voglio inserire?

terrornoize

Nuovo Iscritto
Già che ci siamo, oltre la clausola del forum (chiamamola così :sorrisone:) posso inserire in fase di proposta queste due clausole?

La parte venditrice conferma che alla data della presente proposta non sono presenti o non sono in programma opere di qualsiasi natura che comportino spese straordinarie a carico del proponente acquirente.

La parte venditrice inoltre conferma che alla data della presente proposta che tutti gli oneri condominiali inerenti l’unità immobiliare in oggetto sono stati regolarmente pagati e non sono presenti liti giudiziarie pendenti.

Le ho messe giù io... sono in "legalese" decente? consigli?

terrornoize

Nuovo Iscritto
Allora:

La validità della presente proposta è subordinata alla regolarità urbanistico/catastale dell’immobile e alla verifica dell’assenza di elementi ostativi alla vendita a cura del notaio Dott. XXXX YYYYY.

La parte venditrice, con l’accettazione della presente proposta, si impegna a produrre tutta la documentazione e a rilasciare ampia delega per i controlli ai professionisti scelti dalla parte acquirente, al fine di effettuare le necessarie verifiche entro e non oltre la data del 31/07/2012.

In caso di difformità di carattere urbanistico/catastale, saranno da imputarsi al Venditore tutti i costi e le cure per la regolarizzazione delle stesse, entro la data del rogito notarile.

Nel caso in cui, venissero alla luce irregolarità di tipo catastale ed urbanistico e queste fossero tali da non poter essere risolte entro la data del rogito, il proponente acquirente potrà proporre un nuovo accordo oppure potrà recedere dal presente e dai successivi atti di compravendita senza nessun tipo di perdita economica da dover rifondere al venditore e con la restituzione dei depositi cauzionali.

La parte venditrice dichiara che, alla data della presente proposta, non sono presenti o non sono in programma opere di qualsiasi natura che comportino spese straordinarie a carico del proponente acquirente .

La parte venditrice inoltre dichiara che, alla data della presente proposta, tutti gli oneri condominiali inerenti l’unità immobiliare in oggetto sono stati regolarmente pagati e non sono presenti liti giudiziarie pendenti.

Come vi sembra? tutto ok?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
fatti portare al rogito una lettera dell'amminsitratore che certifica che le spese condominiali sono in regola.:p

cioe' in proposta/preliminare scrivi:
La parte promittente la vendita dovrà inoltre far predisporre all’amministratore di condominio una lettera/comunicazione dalla quale risulti:
che gli oneri condominiali alla data del rogito inerenti l’unità immobiliare in oggetto sono stati regolarmente pagati.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
la cosa importante sono i controlli..................
se i controlli hanno esito positivo il resto va da se'....................
accertati che l'immobile sia libero al rogito.
ma davvero.............non che il giorno del rogito ti chiedono di restare dentro ancora....................(i venditori sono diabolici).:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto