Si ma ****arola, ho contattato 2 studi e tutti e 2 non sapevano manco cosa fosse questa certificazione di conformità urbanistica.
Un geometra non sa cos'è un certificato di conformità urbanistica??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si ma ****arola, ho contattato 2 studi e tutti e 2 non sapevano manco cosa fosse questa certificazione di conformità urbanistica.
NOn è diffusa come uso... specie al nord viene sottovalutata, anche perchè effettivamente al nord sono stati più attenti a certe cose che altrove...
mmmmhhhhhhhhhh io ho fatto fare la variazione catastale prima di metter in vendita..........e' venuto il geometra, giovane, giovane ma bravo, ha controllato tutta la casa, c'erano delle differenze tra lo stato di fatto e la piantina originale.
e' andato anche in cantina........ 1 ora di tempo o poco piu'............10 gg dopo mi ha consegnato il tutto regolarizzato e con una spesa modica.
Idem l'ACE.................e non ci penso piu'.
non gli ho dovuto spiegare niente..........sapeva tutto lui e come geometra me l'ha mandato l'agenzia.
qui secondo me si tratta anche di che tipo di agenzia va a contattare.................
Chiedigli da chi...Si, ma tu non sei uno qualunque: hai imparato e messo in pratica.
NO, voglio sottolineare che non fa quello che gli agenti immobiliari di quella discussione avevano chiesto di non fare e insiste lo voglio far sentire in colpa.Insomma !!!! Vuoi proprio sottolineare la natura "particolare" del vostro rapporto....
ma che vuol dire NORD (prfessionisti) E SUD???......non mi piace la tua affermazione..è molto offensiva!! Chiedi scusa!!Scusa ma io non sono d'accordo che il preliminare si debba sempre fare dal notaio.
Purtroppo l'Italia in questo senso è divisa in due ovverro:
1) gli agenti del Nord (fino alla Toscana/Emilia) usano giustamente privilegiare la loro professionalità e generalmente stipulano con le parti direttamente loro in agenzia essendo soggetti abilitati e preparati (ricordiamocelo)
2) gli agenti del centro e sud usano far stipulare dal notaio e questo a mio modo di vedere la professione è un gravissimo errore (ma non tutti lo hanno capito)
NB. la trascrizione di un preliminare dal notaio costa quasi quanto un atto definitivo (rogito)
Gratis per sempre!