La proposta è già compromesso. Guarda se sulla proposta, nell'articolo relativo alle modalità di pagamento, è stata compilata la sezione della scrittura riproduttiva e/o integrativa (la data indicata dovrebbe corrispondere a quella del compromesso che dovete firmare o essere successiva, infatti si indica "entro e non oltre"). Essendo riproduttiva, deve riportare le stesse condizioni della proposta altrimenti è un nuovo accordo che sostituisce il precedente.Il mio agente immobiliare ha detto che nel compromesso non si mette la sospensiva...ma a sto punto se tu mi dici così lunedì glielo dirò.
Anche se siamo certi che ci diano il mutuo...però meglio tutelarsi. Arrivati a questo punto quali possono essere i motivi che portano ad una NON delibera di un mutuo?
Se non dovesse mettere la sospensiva e poi va tutto a ....... col mutuo, rischiamo di perdere tutti i soldi?
Grazie.
Il mutuo potrebbe non essere deliberato per motivi reddituali ma non mi sembra il tuo caso dato che sei abbastanza sicura che non ci siano problemi, anche perché se non avevi i requisiti non sarebbe nemmeno iniziata la pratica in banca...se il perito non stima il valore della casa per un importo sufficiente a farti ottenere il necessario per il saldo, allora saresti inadempiente e se non trovate un accordo perdi caparra e provvigione, salvo che nella sospensiva e nelle modalità di pagamento non abbiate indicato anche la cifra del mutuo.