Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Granducato, posso anche concordare con te su i portali, ma cosa proponi di alternativo:domanda: come già detto il cartaceo è verso il tramonto, tra l'altro una delle probabili cause del fallmineto b&p e tra i portali esistenti quali consideri più corretti:domanda:
Grazie ciao

I portali sono diventati insostenibili per i costi spropositati in cambio di quello che ti danno: usano i tuoi (e i miei ) annunci per fare bacino e poi se vuoi visibilità devi prendere gli annunci premium ect, in pratica paghi un abbonamento quasi per niente. Un mio collega diceva che sono al limite dell'estorsione (io nn sono d'accordo). Se proprio li devi usare ne usi uno solo, qui però non ti posso dire quale consigliarti perchè sono convinto, anche sentendo i colleghi, che tutto varia considerevolmente da zona a zona- In certe regioni funziona molto bene un portale, in altre regioni il suo concorrente (sempre dei soliti parliamo). Da noi il cartaceo ha sempre funzionato bene o male (adesso non funziona nemmeno quello perchè la crisi è nera) così come i cartelli.
In questo momento secondo me è meglio prendere due o tre immobili (i 'migliori' che hai) e metterli in posizioni top man mano che li vuoi 'spingere', senza pagare un inutile abbonamento

A

Abakab

Ospite
Ho lavorato in Attico un paio d'anni ..all'epoca un ottima azienda e alla quale devo solo dire grazie ... sono ancora in buoni rapporti con un dirigente in particolare .. mi risulta che il fallimento sia dovuto ad investimenti sbagliati sul mercato estero.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Da fonti che tenderei a dare per certe, ma io sono ambasciatore e non sostengo nulla, B&p sarebbe fallita sopratutto per debiti verso le tipografie, innanzitutto, secondo la voce, b&p faceva una fortissima concorrenza e stampava tappezzando selvaggiamente, ma si basava probabilmente sui soldi altrui... poi qualcuno ha cominciato a richiedere il dovuto e a cascata... ;)

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da fonti che tenderei a dare per certe, ma io sono ambasciatore e non sostengo nulla, B&p sarebbe fallita sopratutto per debiti verso le tipografie, innanzitutto, secondo la voce, b&p faceva una fortissima concorrenza e stampava tappezzando selvaggiamente, ma si basava probabilmente sui soldi altrui... poi qualcuno ha cominciato a richiedere il dovuto e a cascata... ;)

Infatti è quello che dicevo prima tra le cause del crollo, il cartaceo ha dei costi enormi rispetto a internet e col tempo sarà superata dalla rete almeno al 80%, continueranno ad esistere forme pubblicitarie tradizionali ma quasi più per pubblicità istituzionale, ormai noi stessi facciamo pubblicità su carta per farci "belli":ok: in acquisizione o come immagine del marchio piuttosto che per avere un riscontro dalle inserzioni in se, e vi assicuro che nella mia zona è pieno di anziani per cui questo processo è più lento, fuguriamoci in città con un'età media più bassa:shock:

mosca

Membro Assiduo
Nella nostra provincia abbiamo creato un Consorzio di AI che ha creato un suo periodico quindicinale http://www.consorziocaipp.it/la-mia-casa/ pagando 30 quello che attico ci faceva pagare 100, buttando letteralmente fuori dalla provincia non solo attico ma ridimensionando anche altre testate storiche.
Come PONZ ormai predica da anni....il futuro e creare e gestire noi AI gli strumenti che ci servono, ............se lasciamo in mano ad altri quest'ultimi....saremo solo carne da macello !

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come sai sono stato un "fondatore" anche in codesto progetto, che però non mi ha soddisfatto al 100% nei modi quindi non partecipo ai frutti (come al solito lavoro per gli altri e poi .. :D ).. però hai ragione sul resto... se non lo facciamo noi che lo dovrebbe fare? ;)

Anzi, ora che me lo hai ricordato faccio una manutenzione al wp del sito (per senso del dovere). :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto