ciao a tutti. Sono finite le ferie??
Speriamo che la ripresa ci faccia sorridere più delle barzellette.
Intanto leggetevi questa:
NAPOLI. In un quartiere signorile vive Donna Sofia, ammogliata ad un medico molto conosciuto; donna colta, affascinante, elegante e molto apprezzata per la sua bellezza. Suscita negli uomini un forte desiderio di poterla incontrare nell'intimità più sfrenata. Presso la portineria del lussuoso condominio dove abita donna Sofia e famiglia, presta servizio il custode Ciro, che la desidera pazzamente.
Una mattina, mentre la Signora le passa d'avanti si lascia scappare, sia pur sottovoce:
“Madonna quant’è bella, che femmina! Non so cosa darei per farmela!”
La Signora, che ha un buon udito, nel sentire l’apprezzamento, torna sui suoi passi e dice:
"Cosa avete detto?"
"Niente Signò, perchè?"
"Su Ciro, non fate il furbo con me! Ho sentito benissimo quello che avete bisbigliato; so che il coraggio non vi manca ed allora, abbiate la cortesia di ripetermelo in faccia!"
"Ma veramente... ecco non volevo essere scortese ma... voi... siete così bella che io... io sto uscendo pazzo, Signò!"
"Ah si? Molto bene! Allora sapete che cosa dovete fare?"
"Sì, Signò... ho capito… mi faccio una doccia fredda... e scusate tanto... "
"Ma no Ciro che avete capito, su non fate così... vi piaccio proprio così tanto?"
"Da impazzire... non so cosa pagherei... oh signò mi scusi, non volevo offendere, ma il fatto stesso di parlarle mi fa sragionare... "
"Sentite Ciro, tagliamo corto, volete togliervi lo sfizio?"
"Certo che sì, Signò, che devo fare?"
"Se proprio volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici a casa mia, portate duemila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio... "
"Duemila euro?... Ma Signò, dove li trovo duemila euro?... Non ho tutti quei soldi... "
"Mi dispiace Ciro... comunque, la proposta é sempre valida. Quando avrete duemila euro da darmi venite a trovarmi e state sicuro che non ve ne pentirete! ve lo garantisco!"
"Si, certamente... Grazie Signò, grazie tante lo stesso!"
L'indomani mattina, fra lo stupore della Signora, Ciro si presenta puntuale all’appuntamento con duemila euro.
"Ciro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi... !"
E così, la Signora si concede a Ciro facendogli provare emozioni e piaceri indescrivibili.
Dopo un paio d'ore rientra il marito.
"Ciao Sofì. Come stai?"
"Bene, grazie e tu?"
"Io bene... senti... è venuto Ciro?"
"Co... cosa? non ho capito. "
"Avanti, su!... voglio sapere se Ciro, il custode, è venuto verso le 11? "
"S.. si é venuto... "
"Ah bene, e … ti ha portato duemila euro?"
"Sì... ma guarda che... "
"Basta così, volevo solo avere la conferma!"
"Ma caro... ti posso spiegare... "
"Non c'è nulla da spiegare... Ciro è un vero uomo!... ed è di parola!"
La moglie rimane allibita...
"Ma caro... non capisco!?"
"Sai, ieri pomeriggio, quando sono rientrato mi ha fermato e mi fà: Dottore, è importante, ho bisogno di un prestito di duemila euro per poco tempo.
Vi prometto che domani alle 11, quant'è vero Iddio, ve li riporto!!!