brina82

Membro Storico
Professionista
Scusa ma non ho capito il motivo per cui i "moschettieri" con il supporto delle X-man, vogliano cambiare amministratore. Sarà solo perché gli stolkerizza cercando di far pagare gli arretrati o ci possono essere motivi reali (tipo contestazioni sulle rate non pagate et similar)
L'idea che mi sono fatto io leggendo è che i debitori vogliano cambiare amministratore (e magari scegliere il nuovo) proprio per buttarla in caciara e cercare in qualche modo di pagare meno...

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me e pochi altri, ma è solo una nostra conclusione, non abbiamo prove, non gli va il fatto che amm.re li incalza per il rientro, che avranno un loro interesse nel proporre quell'amm.re. Tutto è iniziato con approvazione del consuntivo 2020-2021 i 4 moschettieri hanno incominciato a divulgare la voce tra i condomini che amm.re intrallazzava.... che produceva contabilità truffaldina (una tra le tante la suddivisione costo acqua pro capite descritto nel precedente post), che aveva intrallazzi con la ditta delle pulizie, ditta scelta e nominata dall'assemblea condominiale tra cui anche i 4 moschettieri, ed altro ancora, voci che screditavano la figura dell'amministratore al punto tale che amm.re ha presentato una denuncia alla procura della repubblica e convocato assemblea straordinaria portando alla conoscenza dei condomini tutti la questione.
Dopo 2 mesi da quesato evento cè stata assemblea per approvazione del consuntivo 2021-2022 e prima che assemblea si pronunciasse per la revoca o la conferma dell'amm.re lo stesso ha notificato che data la circostanza era meglio che facesse un passo indietro e quindi ha rassegnato le dimissioni. A questo punto i 4 moschettieri hanno detto che avevano già il nome del nuovo amm.re e consegnavano il preventivo spese. Assemblea ha deliberato che altri condomini potessero presentare altri preventivi in modo tale che si potesse scegliere tra una rosea di amm.ri chi fosse il nuovo amm.re.
E qui ora inizia il "ballo" la prossima assemblea sarà convocata con il passa parole (cosi hanno detto i 4 amici) io e pochi altri abbiamo deciso che quando questa ci sarà di non andarci in modo tale che alla prima convocazione con il nuovo amm.re, sicuramente il loro, facciamo annullare la delibera della sua nomina perchè avvenuta non rispettando la normativa. Non si può convocare una assemblea straordinaria per nominare il nuovo amm.re utilizzando il passa parole... facciamo bene ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non si può convocare una assemblea straordinaria per nominare il nuovo amm.re utilizzando il passa parole... facciamo bene ?
No, non si può.
L’assemblea deve essere convocata formalmente, dall’amministratore dimissionario.
Fareste bene far presente da subito che non sarà valida assemblea con passa parola; ma se avranno le maggioranze necessarie, dovrete impugnarla; bel macello , da prevenire

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fareste bene far presente da subito che non sarà valida assemblea con passa parola; ma se avranno le maggioranze necessarie, dovrete impugnarla; bel macello , da prevenire
Ho già fatto capire ai "4 moschettieri" che si sono infognati da soli, che non è possibile procedere con il passa parole o meglio fare e disfare a piacimento loro (alla fine del mio primo post è riportato), e questi mai e poi mai chiederanno all'amm.re dimissionario di convocare una assemblea per il semplice fatto che non sanno come muoversi. Un detto dice che lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone. Nel "pantano" che ci ritroveremo forse potrà servire alle persone che ingenuamente seguono i 4 moschettieri e che quindi questi si ritroveranno senza più la maggioranza dalla loro parte.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel "pantano" che ci ritroveremo forse potrà servire alle persone che ingenuamente seguono i 4 moschettieri e che quindi questi si ritroveranno senza più la maggioranza dalla loro parte.
Te lo auguro !
Comunque, visto che l'attuale amministratore ha presentato le dimissioni, dovrebbe essere anche suo interesse convocare velocemente la nuova assemblea, per "liberarsi" della seccatura rappresentata dal vostro condominio .
Finché non lo fa, e viene eletto un nuovo professionista, gli tocca continuare a svolgere le sue funzioni regolarmente.

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finché non lo fa, e viene eletto un nuovo professionista, gli tocca continuare a svolgere le sue funzioni regolarmente.
Ed è proprio quello che sta facendo...
A seguito dell'aumento Gas e Luce ci siamo ritrovati con un consuntivo che è sforato di oltre 20.000€, un saldo medio pro capite di oltre 600 euro che insieme alla somma dovuta dai morosi il condominio si ritrova con un buco di circa 40.000€. Dopo circa 15gg dall'approvazione del consuntivo amm.re ha comunicato a tutti i condomini di effettuare il saldo consuntivo 2021-2022 entro 15 gg, causa mancanza fondi sul conto corrente, il passo successivo sarà l'ingiunzione a quei condomini morosi da anni. Per indire una assemblea straordinaria per la nomina di un altro amm.re occorre far pervenire all'amm.re la relativa richiesta, richiesta che dovrà essere fatta da chi ha voluto il cambio ma questi sono convinti che basti il passa parola... e cosi nel frattempo si perfeziona la procedura di ingiunzione che il nuovo amm.re dovrà portare a termine altrimenti sarà chiaro a tutti come stanno veramente le cose.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per indire una assemblea straordinaria per la nomina di un altro amm.re occorre far pervenire all'amm.re la relativa richiesta, richiesta che dovrà essere fatta da chi ha voluto il cambio
No, se uno si dimette, sta a lui convocare assemblea senza bisogno di alcuna richiesta.

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
:triste: e va be... però il fatto che amm.re abbia chiesto che il saldo del consuntivo sia effettuato entro 15gg è corretto ? io penso che amm.re stia preparando il terreno per arrivare all'ingiunzione dei morosi che il nuovo amm.re dovrà poi portare a termine.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
però il fatto che amm.re abbia chiesto che il saldo del consuntivo sia effettuato entro 15gg è corretto ?
Perché no ?
sono spese riferite al passato, e già approvate dall'assemblea.
io penso che amm.re stia preparando il terreno per arrivare all'ingiunzione dei morosi
C'è poco da preparare; il decreto ingiuntivo doveva già averlo fatto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto