Rosa1968

Membro Storico
É un parente figurati.
Dovrà annullare il primo e poi procedere con il secondo. Il primo potrebbe chiedere l'adempimento e poi sono dolori.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho stipulato un compromesso per vendere la mia casa con scadenza a fine anno. Non ho chiesto il versamento di nessuna caparra, anche se il compratore era disposto a darmela. Un mese dopo un mio familiare si é reso disponibile ad acquistare la mia abitazione. Io preferirei però procedere alla vendita con il mio familiare. Come mi devo comportare con la persona con cui ho firmato il preliminare? Lui si può rivalere in qualche modo, chiedere il risarcimento per danni, ... Dovrei fargli firmare un documento in cui rinuncia all'acquisto se la vendita con il mio familiare avverrà prima della fine dell'anno?
Ma chi l'ha pensato un capolavoro di preliminare senza caparra? Credo che possa chiederti i danni, ma deve averne avuti, devono essere misurabili e dimostrabili, per cui credo non possa fare nulla il compratore salvo che non abbia venduto casa propria confidando (follemente) su un acquisto non garantito da caparra o abbia avuto spese per un mutuo.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dipende dai punti di vista.

E comunque è' il modo di esprimerti che non è corretto e potrebbe portare utenti ingenui a imbarcarsi in azioni non corrette e non legali.

La tua disinvoltura può andare bene per discussioni tra agenti, ma non quando sono coinvolti utenti.

Ok.
Ogni tanto me lo rimprovero anche io...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto