Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
ti accrediti all'AdE, il costo non lo ricordo ma deve essere basso, poi ricarichi della somma che vuoi e il tuo credito scende man mano che usi il servizio....le schede catastali non le puoi scaricare perché l'AdE agli AI non offre questa possibilità.
Ho capito funziona come una carta prepagata, cmq ho una base di 20mila € per iniziare ad aprire la mia attività ma ho pensato di aderire anche ad un finanziamento di invitalia! Sapete se la nostra categoria può usufruirne? Per l'assicurazione la compagnia AMISSIMA Assicurazioni s.p.a la conoscete ha un buon prodotto?
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per l'assicurazione valuta se ti è più conveniente aderire a FIAIP: in molti si associano per l'assicurazione più che per il resto....
Ma devo aprire l'assicurazione appena apro la partita IVA o prima? Non ho ancora capito il deposito dei formulari e la compilazione posso farli ad hoc o prendere ad esempio quello tecnocasa e cambiare il logo?? Cmq quella di altissima il preventivo e si 180€ quella di immobili cm fa a costare 90€??
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
tu trovi che il formulario usato da Tecnocasa vada bene per te? Lo hai visto? Saranno i tuoi strumenti di lavoro e li devi conoscere molto bene in ogni aspetto.
La battuta era per gli errori, dove già leggo da cellulare, ed ho fatto fatica ad interpretare.
Per l'assicurazione, viste le tue premesse, prendi quella di immobilio, tanto non l'adopererai, un po' come quando con il rinnovo della polizza della auto non avendo mai avuto problemi sugli eventi naturali, li togli e poi grandinata con auto fuori perché tuo figlio non ha lasciato a casa le chiavi del box. Entra nei contratti e leggi. Qui possiamo darti anche una mano, ma tu figliolo devi conoscere i tuoi obblighi, non come obblighi ma sapere perché e per come.
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
tu trovi che il formulario usato da Tecnocasa vada bene per te? Lo hai visto? Saranno i tuoi strumenti di lavoro e li devi conoscere molto bene in ogni aspetto.
La battuta era per gli errori, dove già leggo da cellulare, ed ho fatto fatica ad interpretare.
Per l'assicurazione, viste le tue premesse, prendi quella di immobilio, tanto non l'adopererai, un po' come quando con il rinnovo della polizza della auto non avendo mai avuto problemi sugli eventi naturali, li togli e poi grandinata con auto fuori perché tuo figlio non ha lasciato a casa le chiavi del box. Entra nei contratti e leggi. Qui possiamo darti anche una mano, ma tu figliolo devi conoscere i tuoi obblighi, non come obblighi ma sapere perché e per come.
Forse nel rispondere velocemente tramite il cell ho dato l'impressione di essere un pivellino del mestiere, ma credimi lo faccio da 7 anni in tecnocasa(i modulari li conosco a memoria in quanto sono i miei strumenti quotidiani) ma le mie incertezze derivano dal fatto che questa e la mia prima esperienza di apertura da SOLO ti dico tranquillamente che dà semplice collaboratore la pappa mi è sempre stata data pronta quindi non sono onnisciente e penso sia normale chiedere informazioni e consigli magari da chi ne sa più di me, ma che siano chiari e soprattutto non con fare di saccenza come li stai applicando tu! Conosco i principi, conosco cosa devo procurarmi e come iniziare l'attività ma nella pratica non so come impostare il tutto quindi chiedo informazioni chi mi vuole aiutare lo ringrazio di cuore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto