Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
avevano già fissato un appuntamento con la "scusa" di discutere sull'andamento dei due appuntamenti (quei due poi saltati).
A quel punto ho chiamato l agenzia dicendo che siccome non c erano stati era assolutamente inutile che io andassi da loro !!!
Aggiungo che ho in vendita un altro immobile ereditato con altra agenzia (in altro paese e provincia) e il giochino è lo stesso .... ha abbassato il prezzo di vendita due volte .....
****o, ma come fate a non capire proprio mai??
Non è un "giochino" quello di abbassare il prezzo. Si chiama consulenza e realtà del mercato.
Se i clienti ci sfanculano e non vogliono vedere casa tua perchè è cara cosa diavolo possiamo farci noi? Inventiamo metri o caratteristiche che non ci sono? Diciamo che di fianco abita Brad Pitt? Possibile che per chi vende l'agente sia sempre un incapace e un nemico?
Provate a confrontarvi con la realtà ogni tanto e non cercate complotti a tutti i costi.
Tenete conto che noi guadagnamo a provvigioni. Abbassando il prezzo si abbassa anche la nostra fattura.

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sta, una volta, un agente che sbaglia. Se la cosa è ripetitiva, o l'agente è subnormale o la casa ha qualche problema.
Se l'agente è sul mercato da un po' di tempo è più probabile che il problema sia della casa.
Perdona, quando ho telefonato per prender appuntamento ho chiesto se fosse presente l’ascensore, visto che nel l’annuncio non era specificato. Per prenderlo ho dovuto incastrare impegni lavorativi, perché di sabato erano chiusi, ed io sono una P.I. ! Con rispetto per la categoria di professionisti veri ,questi giochetti non solo fanno buttare tempo a me ( ed anche soldi), ma ledono davvero tutta la categoria. Al massimo dimmi no, ti prendi i miei dati e cerchi qualcosa che corrisponda almeno a 3 delle caratteristiche fondamentali che la mia futura casa dovrà avere. Non cose irrealizzabili, come un castello vista Duomo a 50k, intendiamoci. Caratteristiche normali per una famiglia di 3 persone con cane e gatto.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Questa l'ho sentita più volte e scommetto tutto che anche @francesca63 l'abbia sentita...ma pure molti altri colleghi. Polli i "molto ricchi" che si fanno intortare, ma capita di rado, almeno dalle mie parti
I miei genitori abitano in un paesino del meridione , a 200 metri linea d'aria c'è il villino (non mega villa con eliporto )anonimo di Donatella Versace ( uno dei centinaia che possiede ) . Il lungomare non è un granché . Non tutti hanno la casa sul lago di Como

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sta, una volta, un agente che sbaglia. Se la cosa è ripetitiva, o l'agente è subnormale o la casa ha qualche problema.

Perdona, quando ho telefonato per prender appuntamento ho chiesto se fosse presente l’ascensore, visto che nel l’annuncio non era specificato. Per prenderlo ho dovuto incastrare impegni lavorativi, perché di sabato erano chiusi, ed io sono una P.I. ! Con rispetto per la categoria di professionisti veri ,questi giochetti non solo fanno buttare tempo a me ( ed anche soldi), ma ledono davvero tutta la categoria. Al massimo dimmi no, ti prendi i miei dati e cerchi qualcosa che corrisponda almeno a 3 delle caratteristiche fondamentali che la mia futura casa dovrà avere. Non cose irrealizzabili, come un castello vista Duomo a 50k, intendiamoci. Caratteristiche normali per una famiglia di 3 persone con cane e gatto.
Hai ragione, ma l'abbiamo già detto.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Come ti dicevo, ci sta che hai trovato l'idiota. Probabilmente è uno che non ha ancora capito come funziona il nostro lavoro oppure che cambierà lavoro a breve.
In generale non funziona così. La media degli agenti ti dice che l'ascensore non c'è. Anche noi non abbiamo la passione di trascinare in giro gente che sappiamo già non comprerà mai.
Se vuoi generalizzare, a me capita spesso il problema opposto: "guardi che per voi non va bene, siete 5 in famiglia e ci sono solo due camere", "vabbè, vediamola lo stesso, tanto non costa niente"...
gli idioti ci sono da entrambe le parti. Per fortuna non sono la media

fatamorgana

Membro Junior
Privato Cittadino
****o, ma come fate a non capire proprio mai??
Non è un "giochino" quello di abbassare il prezzo. Si chiama consulenza e realtà del mercato.
Se i clienti ci sfanculano e non vogliono vedere casa tua perchè è cara cosa diavolo possiamo farci noi? Inventiamo metri o caratteristiche che non ci sono? Diciamo che di fianco abita Brad Pitt? Possibile che per chi vende l'agente sia sempre un incapace e un nemico?
Provate a confrontarvi con la realtà ogni tanto e non cercate complotti a tutti i costi.
Tenete conto che noi guadagnamo a provvigioni. Abbassando il prezzo si abbassa anche la nostra fattura.
E allora perché ***** mi valuti la casa un tot se poi quel tot è alto
Allora sei un ******** quando me l hai valutata

E allora perché ****o mi valuti la casa un tot se poi quel tot è alto
Allora sei un ciglione quando me l hai valutata
Aggiungo...Non sempre se si abbassa il prezzo si abbassa la commissione
Nel mio caso la provvigione è un tot e basta ... solo dopo un certo valore (molto più alto rispetto a quanto è casa mia )la commissione aumenta
Quindi no ... il giochino di aumentare il prezzo per vedere di guadagnare di più per poi vedere che non funziona e quindi abbassarlo no .... nel nostro caso non è così

Mi pare di capire che qui dentro sia inutile cercare di dire le proprie ragioni perché sono solo i venditori e i clienti ad essere i cretini della situazione che non capiscono niente ...
Qui dentro mi pare inoltre di capire che ti sentirai solo dire che la colpa è solo del venditore se non vende perché la casa troppo cara ...quando la casa me l hai valutata tu agente immobiliare....io mi affido a te che mi valuti la casa e poi no ****o è colpa del venditore che la casa è fuori mercato.... e allora diciamo che molti giocano sporco valutando case in modo errato per guadagnare di più ??? Però oh ... è sempre colpa del venditore....

Ultima modifica di un moderatore:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi pare di capire che qui dentro sia inutile cercare di dire le proprie ragioni perché sono solo i venditori e i clienti ad essere i cretini della situazione che non capiscono niente ...
Qui dentro mi pare inoltre di capire che ti sentirai solo dire che la colpa è solo del venditore se non vende perché la casa troppo cara ...quando la casa me l hai valutata tu agente immobiliare....io mi affido a te che mi valuti la casa e poi no ****o è colpa del venditore che la casa è fuori mercato.... e allora diciamo che molti giocano sporco valutando case in modo errato per guadagnare di più ??? Però oh ... è sempre colpa del venditore....
Ci sono quelli che valutano fuori mercato per prendere l’incarico. Hai voglia se ce ne sono… e non ti dico quanto mi stanno “simpatici”. E comunque anche qui non ci prendi. Non è che valutano alto per guadagnare di più. Se non vendi non guadagni. Valutano alto per togliere l’incarico al collega che valuta correttamente, sapendo che poi con qualche mese di lavoro il venditore probabilmente gli abbassa il prezzo è la casa diventa vendibile.
Prendono quei venditori che pensano sia logico dare l’incarico a chi gli fa la valutazione più alta.
Valuti alto = sei bravo e simpatico, valuti basso= sei ******o e incompetente. Almeno fino a quando arriva la realtà a dire che il prezzo è gonfiato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto