Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve a tutti, trovo questo forum efficientissimo. Vi spiego il mio problema. Ho stipulato un contratto di locazione abitativa aderendo alla cedolare secca; nel contratto ho inserito: " concede in locazione alla sign.ra ............. di seguito denominata conduttore, e alla sign.ra .............in qualità di garante per il conduttore" ; so di non dover pagare bollo e imposta di registro per il contratto di locazione perché è in cedolare secca, ma dalla AdE ufficio di Nola (NA) insistono a dirmi che io debba pagare il famoso 0.50%. Sono andata con il decreto alla mano ma mi hanno detto che lo stesso vale per la fideiussione prestata per il conduttore e che secondo l'art. 6 del DPR 131/1996 devo pagare l'imposta. Mi dite come devo procedere, grazie.
Il tuo testo, per quanto mi risulta, è corretto se inteso solo come introduzione del nome del "garante per il conduttore". Sarà quindi soggetto alla imposizione prevista in questo caso inclusiva dello 0.50%. Quindi, concordo con quanto detto dall'AdE di Nola.Grazie Limpida, grazie Pennylove e grazie anche a te H&F. Nel mio contratto di locazione relativamente al garante c'è scritto <concede in locazione alla sign.ra ............. di seguito denominata conduttore, e alla sign.ra .............in qualità di garante per il conduttore". Come posso renderlo corretto?
Chissà Fichico come se l'é cavata all'Agenzia delle entrate di Bologna
Non ci crederei, sono in attesa di affittare un appartamento
Chissà Fichico come se l'é cavata all'Agenzia delle entrate di Bologna
Gratis per sempre!