Se è un affare, lo vendi domani, se non lo hai venduto a settembre parliamo del prezzo ...Ho un affare .... Che fai parti?
Buone vacanze ..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se è un affare, lo vendi domani, se non lo hai venduto a settembre parliamo del prezzo ...Ho un affare .... Che fai parti?
Per esempio chi non può?ah beh chi non lo farebbe? Che discorsi.
la logica l'hai tirata in ballo te.
La logica è impersonale, ma comunque ti posso dire di me : da quando ho prole (2007) non ho mai fatto meno di 3 settimane di mare ad agosto, non ho mai rinuncaito a pagare il corso di nuoto, ginnastica e scuola di inglese... cosa che invece molti amici nelle mie stesse condizioni economiche hanno fatto per seguire i consigli di chi propugnava il paradigma " la proprietà è sempre meglio dell'acquisto", li sento lamentare molto ora. A me sentirai lamentarmi a 60? Dipende! nel frattempo grazie alla mia logica potrei permettermi un acquisto, ma per logica, conviene aspettare.
Perché stanco di fare traslochi?Per esempio chi non può?
Non vorrei sembrare il solito catastrofista ma io da proprietario vorrei essere avvisato di trovarmi di fatto al 1929....perchè farei le mie valutazioni. In tutto questo sempre sul fronte proprietà c'è da discutere sui costi di manutenzione folli che abbassano il valore degli immobili..
Io credo che non si stia facendo una buona informazione soprattutto per i proprietari. Ragionamenti come quelli di andrea b o gmp o paolo sono oramai diffusissimi e obbiettivamente si fa un torto all'intelligenza nel negare che siano discorsi di buon senso dal punto di vista di acquirenti. Ora andiamo sull'altro fronte, quello veramente drammatico dei venditori: che messaggio si da loro? se da una parte è sacrosanto rispettare il valore di una proprietà e dei sacrifici fatti per acquistarla è altrettanto giusto prendere atto della situazione generale. A me pare invece che troppo spesso si tenti di prospettare un presunto panorama asino carota a quelli che vorrebbero comprare, ben sapendo che questa grande voglia di acquisto scarseggia e che mai come oggi chi vende si rende conto di avere una zavorra, un capitale solo presunto ma immobilizzato. Non vorrei sembrare il solito catastrofista ma io da proprietario vorrei essere avvisato di trovarmi di fatto al 1929....perchè farei le mie valutazioni. In tutto questo sempre sul fronte proprietà c'è da discutere sui costi di manutenzione folli che abbassano il valore degli immobili..
Io credo che non si stia facendo una buona informazione soprattutto per i proprietari. Ragionamenti come quelli di andrea b o gmp o paolo sono oramai diffusissimi e obbiettivamente si fa un torto all'intelligenza nel negare che siano discorsi di buon senso dal punto di vista di acquirenti. Ora andiamo sull'altro fronte, quello veramente drammatico dei venditori: che messaggio si da loro? se da una parte è sacrosanto rispettare il valore di una proprietà e dei sacrifici fatti per acquistarla è altrettanto giusto prendere atto della situazione generale. A me pare invece che troppo spesso si tenti di prospettare un presunto panorama asino carota a quelli che vorrebbero comprare, ben sapendo che questa grande voglia di acquisto scarseggia e che mai come oggi chi vende si rende conto di avere una zavorra, un capitale solo presunto ma immobilizzato. Non vorrei sembrare il solito catastrofista ma io da proprietario vorrei essere avvisato di trovarmi di fatto al 1929....perchè farei le mie valutazioni. In tutto questo sempre sul fronte proprietà c'è da discutere sui costi di manutenzione folli che abbassano il valore degli immobili..
ciao Mil,
pero' a me rimane un dubbio, se fossimo in una situazione tipo 1929 sarebbe meglio avere un immobile di proprietà o un saldo in c/c? (forse sarebbe il caso di dire sarebbe meno peggio avere un immobile di proprietà o un saldo in c/c?)
Vedi altre forme di conservazione del capitale migliori?
Io mi sono fatto questa domanda mille volte ma risposte certe non ne ho purtroppo
Gratis per sempre!