un po' contorto il ragionamento, ma è semplicemente la situazione in cui si trovano migliaia di persone che hanno comprato qualche anno fa e adesso per motivi vari devono rivendere: ci lasciano tanti soldi. In altri anni altri hanno fatto grandi affari, pensa a chi ha comprato in lire e dopo qualche anno ha rivenduto al doppio in euro: comprando due appartamenti, ne rivendi uno e l'altro ti resta gratis. Mica male!
Comunque, in conclusione, ti dico la mia: ora come ora, se hai pazienza e non hai fretta per qualche motivo e puoi quindi perderci tempo a cercare e trattare, ma soprattutto se devi fare massimo un 20% di mutuo, può essere un buon momento per comprarti casa. Se devi andarci ad abitare in maniera definitiva e non prevedi cambiamenti a breve termine. Io credo che i prezzi caleranno ancora per un bel po' e di un bel po', ma dipende da vari fattori se comprare o no. Personalmente sono andato in affitto perchè quello che voglio/mi serve costa ancora uno sproposito, mentre in affitto posso godermelo senza ammazzarmi. Nel frattempo metto via soldi, poi si vedrà.