@Carlo Garbuio : Grazie, sei stato chiarissimo, spero di poter chiedere il tuo contributo tante volte...Anna
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questi e tutti gli altri dati medi sono molto spesso infondati (perchè non ci mostrano una mappa dettagliata delle compravendite? avete provato a chiederla?)
ma, facciamo uno sforzo, riteniamoli corretti: a cosa possono servire?
SOLO per avere un'idea di larghissima massima dell'andamento MEDIO NAZIONALE di ... qualcosa ... es. casa-tipo
i dati medi possono avere un'utilità, forse, per grandi proprietari di immobili su tutto il territorio nazionale ... ma il proprietario dell'appartamento in Via Roma 1 del paesino in campagna, proprietario di un'unico immobile o acquirente dell'immobile della sua vita, cosa se ne fa di questi dati medi nazionali?
tenerli come riferimento operativo è un grandissimo errore, prendere decisioni su questi elementi è pericolosissimo, per quello servono professionisti che sappiano, ad esempio, DIMOSTRARE al privato se il suo immobile è sopra o sotto questa o quella MEDIA NAZIONALE (se può servire), perchè è nel mercato locale, della via, della piazza, del quartiere che avviene la trattativa e la conclusione dell'affare.
Mil, sai qual'è il problema vero?Qui è difficile stabilire se si tratta di crisi vera o se stiamo pagando gravi errori di valutazione precedenti, considerando che si tratta per il 70% di immobili da classe media con quotazioni però improprie.
chambre des notairesil nome dell'associazione di categoria
so bene quanta evasione c'è in italia, quindi voi siete piu avvantaggiati dei notai, potete dichiarare la verità senza che vi si possano rimproverare discrepanze con gli atti di rogitosu che basi fai questa affermazione e quali soluzioni suggerisci
come fai a sapere i prezzi reali di zone dove non operi direttamente?e cosa vedi? e come fai?
io non uso la webcam ma ci riesco a rilevare moltissime informazioni e sono in grado di risolvere tutti i problemi che tu hai sollevato ... poi ne sorgono altri ma ... una cosa alla volta
Manca chiarezza e trasparenza e questo è il peggior male per tutti
e si l'informazione ... i media.... le manipolazioni e la strumentalizzazione dei messaggi che ci vogliono far metabolizzarestai parlando di un male diffuso in Italia, non solo nei mercati, tra cui l' immobiliare, ma anche nei media, nella cosa pubblica, la giustizia , il fisco...........
nel senso che io ho dato il supporto tecnico, ho fornito i dati, ho dato una composizione e una struttura all'elaborato presentato ma il tutto è stato possibile grazie alle "dritte", alle indicazioni, al confronto con Anna che, sicuramente meglio di me, conosce la zona in cui opera ... quelli che conoscono tutto ovunque non esistono, o meglio si trovano dietro i valori medi e le varie quotazioni."il lavoro che hai presentato al tuo cliente l'abbiamo realizzato insieme"
da casa mia posso fornirti tutti i dati puntuali delle compravendite completi di tutto quanto hai correttamente riportato te, posso arrivare tranquillamente fino allo zerbino di casa, quindi conoscere tutto l'esterno, e in molti casi posso pure aver informazioni attendibili dell'interno.Da casa tua con il tuo metodo come puoi aiutarmi
la statistica può servire per avere indicazioni di massima, generiche, medie ... ma non può essere usata , se non con certe avvertenze e certe informazioni, nella valutazione immobiliare del singolo immobilestatisticamente
Gratis per sempre!