C
catrimini
Ospite
Scusa l'ignoranza ma cos'è una postuma?....il fornitore lo faccio venire al compromesso e insieme anche il costruttore?...grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come ti ho detto..io lo farei ( a meno che fra di loro non ci siano i coltelli )il fornitore lo faccio venire al compromesso e insieme anche il costruttore?
cosa migliore...non dar un soldo, fai venire il fornitore all'atto...tu paghi il costruttore ( che rilascia la postuma ) , il costruttore liquida il fornitore il quale firma una liberatoria e una rescissione del suo preliminare non avendo piu' nulla a che pretendere.
Questa e' la soluzione piu' semplice..o almeno io farei cosi.
Il fornitore vuole cedere il compromesso e rientrare evidentemente di una cifra. Non avendo registrato il compromesso il fornitore e l'impresa ti esponi a dei rischi. Ci sono le norme antiriciclaggio in primis. Tu stai dando dei soldi per acquistare un contratto mi spiego? Questo contratto non è stato registrato. Il consiglio del collega é una strada per tutelarti. Diversamente quel preliminare andrà annullato e fatto uno ex novo con te che registrerai e andrài al rogito tranquillamente.ok ma la postuma mi viene rilasciata al rogito....no? io adesso devo fare il compromesso è qui che mi chiedono di intestare l'acconto al fornitore....al rogito il resto della cifra andrebbe intestata al costruttore...
Mi avete confusa ancora di più......cmq l'appartamento è finito e ha l'abitabilità ma se se lo intestasse il fornitore io non comprerei più da costruttore....e immagino che se non se lo è intestato in un anno non lo farà certo adesso
Il fornitore non rogitato la casa, e credo non sia nella sua volontà, l'avrebbe già fatto, quindi è sottoposto a I.V.A.. Vorrebbe cedere il compromesso.In base a chi sarà il venditore sarà necessario poi capirai se la vendita è soggetta ad IVA e se esistono le garanzie accessorie sulla casa.
Il fornitore non rogitato la casa, e credo non sia nella sua volontà, l'avrebbe già fatto, quindi è sottoposto a I.V.A.. Vorrebbe cedere il compromesso.
Cia Enzo cos'altro potrebbe essere?
Gratis per sempre!