Rosa1968
Membro Storico
Certo bisognerà vedere i documentiio compro da costruttore che però ha fatto un preliminare di vendita non registrato con un fornitore per questo appartamento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo bisognerà vedere i documentiio compro da costruttore che però ha fatto un preliminare di vendita non registrato con un fornitore per questo appartamento
Certo bisognerà vedere i documenti
Beh con la cessione del compromesso funziona così, il compratore finale deve consegnare due assegni, a chi gli ha ceduto il preliminare pagherà l'importo della caparra più il prezzo del compromesso, al proprietario la restante cifra pattuita.
Al rogito saranno presenti tutti e tre, il costruttore, colui che cede il compromesso e colui che vuole acquistare compromesso e immobile. Qui il preliminare non è stato registrato e il rischio sta proprio qui. Sicuramente il fornitore starà vendendo ad una cifra più alta, e su quella differenza dovrebbe versare sulla plusvalenza che ha realizzato la ritenuta fiscale che mi sembra sia del 20%. La cessione del compromesso è possibile farla, perché no, ma deve essere registrato. Di fatto chi compra il compromesso acquista un diritto mi spiego?
Se accettano si, ma da chi compri? Quel preliminare anche se non è registrato ha valore, quindi da chi compri?semmai pago al rogito tutta la somma
Sono d'accordonon si fa un preliminare su un preliminare addirittura non registrato
Se accettano si, ma da chi compri? Quel preliminare anche se non è registrato ha valore, quindi da chi compri?
Sono d'accordo
Non so cosa dirti, quello che penso io non credo sia importante. Certo bisogna vederci chiaro e fare i giusti passi. Ieri ho parlato anche dell'antiriciclaggio che non è un aspetto da sottovalutare. A volte molti fanno le cose semplici, conoscono la procedura e via, ma già il fatto che quel preliminare non è stato registrato a me vengono i brividi.ma tu compreresti ?
Il fornitore non rogitato la casa, e credo non sia nella sua volontà, l'avrebbe già fatto, quindi è sottoposto a I.V.A.. Vorrebbe cedere il compromesso.
Non so cosa dirti, quello che penso io non credo sia importante. Certo bisogna vederci chiaro e fare i giusti passi. Ieri ho parlato anche dell'antiriciclaggio che non è un aspetto da sottovalutare. A volte molti fanno le cose semplici, conoscono la procedura e via, ma già il fatto che quel preliminare non è stato registrato a me vengono i brividi.
Lo fanno per le plusvalenzeNon capisco la leggerezza di fare un preliminare non registrato ed avere nel contempo l'arroganza di cederlo.
Chiaro che il preliminare dev'essere registrato.
Gratis per sempre!