Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I più longevi faranno una agguerrita resistenza perché vorranno rimanere ed essere Agenti Immobiliari, non ingegneri, avvocati, notai, segugi dell'A.d.E., 007 ed altro... Solo Agenti Immobiliari quello per cui ci alziamo ogni mattina.
No, la terra non è mai stata piatta e le cose non erano facili anzi più complicate perchè dovevi accontentarti di una stretta di mano..................
P.s. è una vita che ci evolviamo ma con questo caos legislativo sbagliare è facile..........
Io invoco una legislazione chiara che riconosca la mia professione di Agente Immobiliare e che non mi imponga compiti che non sono propri del mio lavoro. Il rispetto personale lo conquisto con il mio comportamento ma il rispetto per la mia figura professionale lo da una legislazione chiara e concreta.
Se intendi che era più facile fare le cose per te, perché serviva solo la stretta di mano, allora ti do ragione, ma non era necessariamente meglio per chi la casa l'acquistava o la vendeva.
in italia la legge si applica per tutti tranne per gli amici, in quel caso si interpreta), la 39/89 è una legge che segna bene i paletti e come vedi, non vengono applicati: cosa te ne fai di una legge, in italia?
a.P.s. essendo un longevo mi spiace solo che chi ci sostituirà invece di fare il mediatore dovrà esser prima un giurista ma esser mediatore è tutt'altra cos
che vi siano problemi nella categoria è indiscutibile, che vi siano Agenti Immobiliari poco preparati altrettanto, ma questo accade in ogni professione, non condivido il modo di esprimere tali opinioni, nè di essere paragonati a soggetti che non sono Agenti Immobiliari
le critiche sono costruttive se fatte con tale scopo, inutili se fatte per far polemica.
La nostra maggiore colpa, penso sia quella di non essere uniti in alcuna azione verso quegli Agenti Immobiliari scorretti prima, e verso coloro che sono abusivi dopo, e non intendo azioni a livello nazionale, proposte legislative etc., questa è politica, quasi utopia oggi, penso ad iniziative locali con le CCIAA, Provincia e G.d.F. locale, condivise e SOTTOSCRITTE dalla maggioranza degli Agenti Immobiliari presenti in quella provincia .
Io invece credo che chi vi sostituirà sarà innanzitutto un vero commerciante, competente e aggiornato, che sa dove sono i suoi limiti e non avrà bisogno di dimostrare la sua utilità tutti i giorni a parole, oppure sarà qualcosa d'altro, di certo non potrete rimanere come siete e nemmeno QUANTI siete.ssendo un longevo mi spiace solo che chi ci sostituirà invece di fare il mediatore dovrà esser prima un giurista ma esser mediatore è tutt'altra cosa
Gratis per sempre!