Rosa1968

Membro Storico
Mica lo sminuisco dico solo che certe tariffe sono alte,3 giorni fa un cinese si e' avvicinato mentre ero seduto su una panchina dekla villa comunale e si e' presentato come barbiere a 3 euro a taglio munito di forbice e telo da mettere a terra x raccogliere i capelli e 3 euro con ricevuta cartacia compresa ,il mio ne vuole almeno 15 ecco un esempio di come si potrebbe combattere l'inflazione
Potevi chiedergli di farti la sanatoria.... in quel caso risparmierebbe il telo.

Rosa1968

Membro Storico
Ma ci SEO oppure ci FAI !
Sicuro che hai fatto la sapienza di Roma ?

Il mio barbiere chiederà pure più di 3€
Ma so come taglia i capelli, mi siedo sulla sedia, alla fine usa il fon per sistemarli.....ha un locale, consuma energia elettrica....forse prima li bagna e consuma acqua.
Nulla a che vedere con il cinese che passa per una piazza!!!

A questo punto ingaggia qualcuno online....magari la sanatoria te la fa a 100€ o anche meno.

Ribadisco: abbattimento e ripristini, ma ora ci aggiungo anche le sanzioni per l'abuso 🤣🤣🤣🤣
E paga anche le tasse ....

Rosa1968

Membro Storico
Mica lo sminuisco dico solo che certe tariffe sono alte,3 giorni fa un cinese si e' avvicinato mentre ero seduto su una panchina dekla villa comunale e si e' presentato come barbiere a 3 euro a taglio munito di forbice e telo da mettere a terra x raccogliere i capelli e 3 euro con ricevuta cartacia compresa ,il mio ne vuole almeno 15 ecco un esempio di come si potrebbe combattere l'inflazione
Di cosa ti occupi?

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie x gli interventi,a me sembra caruccio ,prima ,solo x veranda grande e i vari aggiornamenti aveva chiesto 600 ,poi siccome si e' aggiunta verandina interna vuole 800,ma si tratta di riempire 2 moduli e fare qualche disegnino considerando che la veranda grande e' gia in piantina..credo che 650 max era il prezzo giusto
Come professionista mi trovo obbligato ad intervenire, perchè di tutto si chiede e si dappertutto ci si arrampica, ma sentire che per una pratica, ti dicano che tu devi fare soltanto un disegnino e compilare 2 moduli, allora non si può trovare più offesa alla professione e alla persona, che nonostante tutto ha chiesto un rimborso d'onorario molto limitato.
Pur vero che grazie ad alcune leggi oggi siamo nella melma più assoluta, perchè hanno tolto quel minimo di base per formulare dei preventivi, pur vero che c sono professionisti che lavora a basso costo, svendendosi pur di accaparrare clienti, pur vero che ci sono professionisti avventati e poco seri (come in tutte le cose), pur vero che i prezzi variano da località a località in questo paese, pur vero tutto quanto si voglia ipotizzare, ma l'offesa di fare due disegnini, questa è troppo; è come dire che tu fai l'idraulico e che il prezzo che chiedi è elevato per avvitare un tubo.
Allora prima di dire certe demenzialità, forse sarebbe opportuno guardare dietro a quella cifra cosa c'è; perchè sicuramente è sfuggito qualcosa, come ad esempio pagare le tasse per quel lavoro può comportare anche il 40/60% della fattura e non dimentichiamo che dietro a questo ci sono anni di studi e non anni di partite al biliardo.
Percui, prima di offendere le persone, sarebbe opportuno farsi prima delle domande, e poi chiedere, e comunque evitare di dire certe ******.....te che mettono in risalto l'ignoranza di questo popolo basato soltanto sui soldi e niente cultura; prova a chiederti come mai non contestate mai il fatto di avere smartphone da oltre 1000 €. e nessuno li contesta tali spese.

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
io sono pensionato,comunque il geometra paga il 15% di tasse ,tassa piatta, e nn il 40/60%

Prima di trovarlo o fatto diversi preventivi molto piu' alti scartati immediatamente.Io pago solo quello che ritengo giusto basta girare un po e trovi sempre il prezzo giusto

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
io sono pensionato,comunque il geometra paga il 15% di tasse ,tassa piatta, e nn il 40/60%

Prima di trovarlo o fatto diversi preventivi molto piu' alti scartati immediatamente.Io pago solo quello che ritengo giusto basta girare un po e trovi sempre il prezzo giusto
Proprio perchè sei pensionato dovresti avere comprensione di quali sono le spese, ma questo dimostra che oltre a non avere nessun titolo e pertanto non capire quali sono le vere spese per un professionista, si vuole e si pretende che gli altri lavorino per voi gratis, o forse vi paghino.
Visto e considerato che di preventivi ne hai scartati a iosa, perchè mai domanda?.
MA se non va bene niente allora falla fare da coloro che si sono laureati in internet, che sono tuttologi e sapienti, così non avrai certamente problemi sui costi.

Ultima modifica:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
E questo che significa; intanto scrivi da Roma e pensi che a Roma possano costare 1000 e in Sicilia te li devono regalare?
Questo è il vero problema di questo paese, nessuna moralità tra le diverse località e tanta arroganza verso gli altri.
Questa è la vergogna di questo paese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto