Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
a rOMA DEVE COSTARE QUANTO in sicilia ma in Sicilia la legislazione in materia e' molto semplificata e quindi si spende meno
Ma per favore, prima di dire, provate a guardare oltre il vostro naso; non è per questo, ma ben altre sono le motivazioni.
In ogni caso, internet è piena di coloro che lavorano gratis, però dovete sottostare alle loro condizioni e pagare in anticipo, e non come fanno tutti i professionisti che pensano al vostro interesse, li contestate e poi li pagate quando ve ne conviene.
Siete quelli che meritereste che i professionisti siano come voi, prima no, e poi una volta fregati andate a piangere per sanarvi la questione, dicendo anche che vi hanno fottuto ... bene personalmente non chiederei 800, ma 2800 e non per i soldi, ma per farvi capire quanto siete "furbi"; poi se vuoi capire, bene altrimenti resta come ti trovi.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non è tanto la questione delle spese che il professionista sopporta, non si deve incentrare la questione costi su queste.
A me preme maggiormente l'assunzione di responsabilità, il porre una firma o un timbro su di un grafico implica assumersi responsabilità che la committenza non comprende.

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Non c'entra internet ,lo ho incontrato presso il suo studio a catania,I 50 eu mq e tutte le spese al comune le pago io direttamente al comune e nn do soldi a nessuno,il costo del geometra lo pago interamente a pratica conclusa ..nn vedo dove possa essere la fregatura

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non c'entra internet ,lo ho incontrato presso il suo studio a catania,I 50 eu mq e tutte le spese al comune le pago io direttamente al comune e nn do soldi a nessuno,il costo del geometra lo pago interamente a pratica conclusa ..nn vedo dove possa essere la fregatura
Ti è stato detto....e più volte... che i costi che hai indicato sono ultra economici !!!
È inutile girarci a torno, se poi trovi un fesso che è disposto a scendere ancora sono problemi suoi.

Ma poi vige il famoso proverbio:
"Si compra quello che si spende."

Un conto è avere un lavoro pagato giusto, un altro conto è consegnarti un lavoro sottopagato.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Prima di trovarlo o fatto diversi preventivi molto piu' alti scartati immediatamente.Io pago solo quello che ritengo giusto basta girare un po e trovi sempre il prezzo giusto
La frase:
"io pago solo quello che ritengo giusto"
esprime tutta la tua "filosofia"

Ripeto:
> abbattimento e ripristino
> sanzioni economiche per l'abuso

Poi anche
> esproprio e acquisizione al patrimonio pubblicato.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
@enzo_tr è un tema che scalda gli animi... te ne hanno dette di tutti i colori
:^^::^^:

Ma al netto delle esternazioni più o meno colorite sta il fatto che

Prima di trovarlo o fatto diversi preventivi molto piu' alti scartati immediatamente

Insomma, il professionista ti ha ricevuto a studio, ti ha dedicato del tempo, scommetterei che non ti ha fatto pagare nulla e ti ha chiesto meno di tutti gli altri.

Ma tu vuoi pagare di meno.
Va bene
Non ti resta che cercare qualcun altro

Rosa1968

Membro Storico
Come professionista mi trovo obbligato ad intervenire, perchè di tutto si chiede e si dappertutto ci si arrampica, ma sentire che per una pratica, ti dicano che tu devi fare soltanto un disegnino e compilare 2 moduli, allora non si può trovare più offesa alla professione e alla persona, che nonostante tutto ha chiesto un rimborso d'onorario molto limitato.
Pur vero che grazie ad alcune leggi oggi siamo nella melma più assoluta, perchè hanno tolto quel minimo di base per formulare dei preventivi, pur vero che c sono professionisti che lavora a basso costo, svendendosi pur di accaparrare clienti, pur vero che ci sono professionisti avventati e poco seri (come in tutte le cose), pur vero che i prezzi variano da località a località in questo paese, pur vero tutto quanto si voglia ipotizzare, ma l'offesa di fare due disegnini, questa è troppo; è come dire che tu fai l'idraulico e che il prezzo che chiedi è elevato per avvitare un tubo.
Allora prima di dire certe demenzialità, forse sarebbe opportuno guardare dietro a quella cifra cosa c'è; perchè sicuramente è sfuggito qualcosa, come ad esempio pagare le tasse per quel lavoro può comportare anche il 40/60% della fattura e non dimentichiamo che dietro a questo ci sono anni di studi e non anni di partite al biliardo.
Percui, prima di offendere le persone, sarebbe opportuno farsi prima delle domande, e poi chiedere, e comunque evitare di dire certe ******.....te che mettono in risalto l'ignoranza di questo popolo basato soltanto sui soldi e niente cultura; prova a chiederti come mai non contestate mai il fatto di avere smartphone da oltre 1000 €. e nessuno li contesta tali spese.
Di tutti gli scritti del professionista il più letto è la fattura ....

Rosa1968

Membro Storico
La frase:
"io pago solo quello che ritengo giusto"
esprime tutta la tua "filosofia"

Ripeto:
> abbattimento e ripristino
> sanzioni economiche per l'abuso

Poi anche
> esproprio e acquisizione al patrimonio pubblicato.
Io ci metterei un carico urbanistico con acquisizione di box e posti auto! Oh che jon chieda di monetizzare che facciamo commissariare il comune!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto