LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
[quote="Mil, post: 261688, member: 11414"
Ecco, questo credo sia l'atteggiamento corretto.
E se hai un forum non ti metti a contrattaccare la gente dicendo "*******i, ma cosa avete da lamentarvi, è giusto che ci paghino tutti quei soldi...".
[/quote]

Che dici, inizi per primo a restituire un pò il "maltolto" derivante dalla tua ex attività? Già che ci sei, visto che probabilmente sei tra quelli convinti di avere la soluzione in tasca, perchè non apri una bella agenzia di PROBLEM SOLVING, disponibile 24 su 24 per capire e aiutarvi a risolvere i vostri o altrui problemi.
Merry Christmas

S

Sunrise

Ospite
lenrica nessuno vuole risolvere problemi....si discute su soluzioni e cambiamenti, cosa VITALE nella ns società, nella ns Italia che se non lo sai è tra le più ferme d'europa. Se non vuoi farlo non servono queste discussioni il cui titolo te lo rammento è :

Crisi del mercato immobiliare o crisi delle agenzie immobiliari?

e non è stato iniziato da me ma da un tuo collega.....

a questo punto bastava tu facessi un post del tipo;
assolutamente crisi del mercato, le agenzie non c'entrano........e spiegavi le tue ragioni, ma non lo fai, ti scagli addosso a chi dice che c'è crisi anche nel sistema agenzie , come se qualcuno dicesse che è colpa di Lenrica o che Lenrica non sa vendere

dovreste riflettere un pò credo....dopo se volete dirmi che ho lasciato con velato senso ti pietà....fallo pure se ti appaga

p.s. sto concludendo per un altro mandato, anche buono, e fanno 3 da quando ho "lasciato ".....vedremo se ne sarete capaci voi quando per disgrazia vi dovesse toccare di lasciare ......:fiore:

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono andata fuori tema, anche se non sono stata l'unica.
C'è che di costruttivo tu e MIL non dite niente e in ogni caso non accetto critiche da chi non fa più questo lavoro che per la cronaca non faccio da 25 anni come hai fatto tu, per fortuna ho avuto modo di fare esperienza di vendita in settori ben più difficili di questo, sarà per questo che nonostante la crisi attuale, quest'anno posso dire che è andata meglio di come pensavo. E sarà anche per questo che rimango ancora incredula di fronte all'affermazione di certe assurdità, tipo che gli "Agenti Immobiliari hanno condizionato il mercato".
Per quanto riguarda il tuo mandato, non so a che pro tu l'abbia scritto, comunque in bocca al lupo, Venditore!
.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi dispiacciono questi toni, credo che alla base ci sia un vostro sbaglio:
nessuno dice a voi quello che ci mettete in bocca, l ' intento ( perlomeno per me ) era di vedere insieme a chi ha smesso ( come me ) ed ora vede le cose con più distacco , come si possa fare a dare una svolta di modernità a questo mestiere.
trovo che siate tutti, compreso enzo6,lenrica diameda, sicuramente professionisti seri , ma personalizzate quello che scrivo.
nel senso: io parlo in genere dei mali e dei cambiamenti possibili e voi ritenete mi rivolga a voi in persona.
Facendo così nei forum nn si riesce ad avere un dialogo.
dopo se volete ignorare me che consiglio il mandatario o Merenda con le sue novità o altro....fate pure ma siete OT;)
buon Natale:regalo:

Sunrise, ti metto in castigo dietro la lavagna e ti dò la punizione di rileggere un bel tot di tuoi post...:occhi_al_cielo:
così forse puoi capire il perchè di certi toni...

So bene (ma ti conosco da anni...) che il tuo intento è quello di mostrare tutto il "marcio che c'è in Danimarca"... ma l'accanimento con il quale, a volte, ti avventi sugli Agenti Immobiliari appare spesso catastrofista, nel senso che non salvi niente (almeno così pare...:confuso:) , nemmeno l'impegno di chi sta combattendo questa battaglia restando sul campo e cercando di sopravvivere alla tempesta che ci sta avvolgendo...

Sappiamo tutti che nel nostro settore ci sono centinaia di agenti immobiliari che farebbero meglio ad andare a raccogliere olive o pomodori e altre centinaia che, pur di guadagnare, passerebbero sul cadavere della madre, ma credo che questi esistano in tutti i settori (e forse ben di più), mentre non spendi una parola su quelle migliaia che cercano veramente di avere una deontologia professionale, di essere sempre informati, di essere "avanti"...

Perchè non dare un colpo al cerchio e uno alla botte ?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sunrise, non lo vedi solo tu da ex-agente. Lo vedono tutti: notai, avvocati, tecnici, clienti, tutti! Tutti vedono, osservano, segnalano e... giudicano.
Qualcuno lo scrive e lo dice, apertamente.
Altri semplicemente non rimettono più piede in un'agenzia, ma non perdono tempo a postarlo su un sito, non gli interessa, morissero tutti.
La cosa gravissima è che con le critiche gli Agenti Immobiliari potrebbero migliorare e sapere cosa si pensa là fuori.

E tu, Mil, non credi che noi agenti immobiliari (in molti) le critiche ad alcune frange della categoria le condividiamo, le abbiamo capite da un pezzo e ci sforziamo di cambiare, nel nostro piccolo, quello che si può ?

Sapere quello che si pensa là fuori non è molto difficile, e non è difficile nemmeno saper ingoiare bocconi amari (sapendo di comportarsi più che bene...) leggendo quello che scrivete, ma, come ti ho già detto molte volte, non è sparando a zero che si risolvono i problemi...
Le critiche dovrebbero essere costruttive, ma io vedo ben poco di "edificabile"... vedo solo ruspe che buttano giù e se ne vanno, senza ricostruire...

Un maggior equilibrio sarebbe molto più condivisibile e darebbe meno adito a scaramucce infantili.

Perlomeno, io la penso così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità