A Milano nei 5 anni successivi ,il valore degli immobili e' schizzato a un + 60%...e ne pagheremo le conseguenze per anni. Perche' chi compro' al picco, solo se e' alla canna del gas, vende a prezzi attuali
A Milano aumenti periodici ci sono sempre stati. Quello che si è verificato negli anni successivi all'euro però è un fenomeno che non si era mai visto credo, almeno così mi dicono tutti i professionisti molto più anziani ed esperti di me.
La situazione contrariamente a chi continua a dire che va tutto benissimo è che non solo mediamente c'è un blocco di compravendite, ma anche il settore delle ristrutturazioni nonostante gli sgravi è in pesante crisi. D'altronde mediamente si ristruttura se si compra una casa, di qualche anno. E' difficile che a qualcuno venga in mente di approfittare deglle agevolazioni così, tanto per, in una casa in cui abita. Il segnale è evidente: il calo di benessere collettivo è sensibile, il mio timore è che siano avvisaglie di una situazione ben più grave in procinto di sopraggiungere.
Sarò il solito profeta di sventure, ma i miei pronostici purtoppo sono peggio di quelli di nostradamus, quindi sono pronto al contradditorio, dati alla mano...