gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Sarebbe vero se questa fosse la germania...con i suoi servizi, i suoi stipendi, la sua politica sociale, i tedeschi non hanno bisogno di mangiare pane e cipolle o di risparmiare eccessivamente ma possono godersi il loro reddito...tanto hanno uno stato efficiente...noi dobbiamo farlo perchè abbiamo uno stato...
ecco appunto se coglieremo l'occasione per migliorare il nostro stato, sarà stata una crisi benefica, se invece ci perderemo nuovamente come negli anni '20 del secolo scorso dietro i profeti del complotto plutogiudaicomassonico, saranno quazzi nostri,,..

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ecco appunto se coglieremo l'occasione per migliorare il nostro stato, sarà stata una crisi benefica, se invece ci perderemo nuovamente come negli anni '20 del secolo scorso dietro i profeti del complotto plutogiudaicomassonico, saranno quazzi nostri,,..

Ti rammento che non è la gente comune a non voler cambiare...è chi governa il sistema a non volere che questo accada...perchè si sa...i privilegi vanno difesi...
Diceva mia nonna: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...e conoscendo quelli che guidano la carrozza permetterai che mi tengo stretti i miei bei mattoncini che non si sa mai...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non ho capito mo che c'entra :^^:

C'entra c'entra eccome...
Vista la sicurezza che mi da il mio paese e i servizi di cui son sicuro potrò (non) usufruire da anziano...
...ai miei figli devo pensare io perchè se tanto mi da tanto, vista l'aria che tira una scelta, come dici tu, va fatta...
Io scelgo di lasciare ai miei le palazzine...tu ai tuoi lascia pure quello che vuoi...ma dubito che con i buoni propositi si mangi...pertanto ti consigli di ripensarci perchè sai...questa è l'italia...è il paese dove dopo aver dato tanto quando è il momento di ricevere ci si sente dire:"scusi...ci eravamo sbagliati"...
Pensa te che anche l'europa dice che l'IMU è una tassa iniqua e anticostituzionale (forse perchè hanno considerato che le tasse sullo stesso bene erano state pagate innumerevoli volte, dall'IVA sui materiali al più piccolo balzello che nemmeno ti accorgi di pagare) e perchè non è abbastanza cambiargli il nome per non farci capire che è l'ennesima goccia che cade sempre nello stesso punto.
In altri paesi per attirare gli investitori stranieri si agevola l'investimento...si riducono le imposte...noi li terrorizziamo con uno stato di polizia e gli (vorremmo, ma tanto non abboccano più...) far pagare anche l'aria che respirano cercando di convincerli che è diversa, migliore...che non è sempre ossigeno, quello stesso ossigeno che a casa loro potrebbero respirare gratis...quando non addirittura rimborsato dallo stato...stato meno sperperone del nostro evidentemente.
E chi guida la carrozza( o almeno la guidava ) ora che è in campagna elettorale per accaparrarsi qualche voto deve dire che forse l'IMU non è stata una buona idea...e tu vuoi dirmi che questo non è un buffone?
... è il gran visir di tutti i buffoni!
La coerenza questo qui la tiene nascosta nel portafogli e secondo me quelli che ha difeso e tutelato in questo tempo e ai quali ci ha venduto nel periodo fortunatamente breve in cui ha governato glielo hanno riempito al punto da non trovare più spazio (ma solo per la coerenza si intende...per i bigliettoni lo trova eccome e anche in buchi non proprio ortodossi)
Davanti a sittanta magnificenza e capacità vuoi che riesca ancora a credere in qualcosa che non sia più che tangibile e più che solido?
...vorrei anch'io ragionare come un tedesco e starmene beatamente in affitto girando in mercedes e facendo le ferie ai tropici ma l'unica certezza per il futuro che questo paese mi da è che a differenza loro...a me la pensione difficilmente la daranno...
Pertanto mentre vado in ferie...ai tropici...ragiono su cos'altro comprare...sperando che il futuro non mi riservi la patrimoniale...
...perchè vedi...io le tasse le ho sempre pagate tutte...e forse anche di più e questa storia che per mantenere quelli del lavoro in cambio dei voti promessi, delle tangenti sulle grandi opere, delle auto blu, delle igeniste dentali da 10000€mese pagati dalla regione, del trota con il suo autista, di benigni che da buon comunista guadagna e promette...ma non mantiene mai (e io pago anche il canone per una tv di stato che nemmeno vedo), dei rimborsi elettorali, delle migliaia di forestali in una regione senza piante e di una salerno reggio calabria che se avessimo lasciato perdere vent'anni fa oggi ci saremmo comprati il brasile con tanto di samba e samberi...ne ho piene le palle...
...e forse le ho piene anche dei discorsi moralisti e inutili...
Rifletto sul fatto che l'unico modo per avere con sicurezza uno stato migliore...è emigrare...ma che poi non si dica che le imprese italiane o i cervelli italiani o l'eccellenza italiana se ne vanno all'estero creando disoccupazione e riduzione del pil, stupendosi oltretutto...come fosse una scelta bizzarra...

Mil

Membro Senior
Sky, è tutto vero. E' anche vero che doveva esserci un limite, il mattone è un investimento ma non doveva sottostare al sistema diabolico simil americano dei mutui stragonfiati che hanno fatto lievitare i prezzi come mai accaduto credo negli ultimi 70 anni di storia italiana. Questo è stato l'errore e questo è quello che ha portato la gente a iniziare a pensarla come i tedeschi e a non voler buttare più un centesimo per la casa.
Io lo credo ancora che gli italiani vogliano la solida certezza del mattone, ci spero. Ma trovami in coscienza qualcuno che abbia comprato bene negli ultimi due anni e poi dimmi se posso dare torto a chi mi dice "io indebitarmi una vita per una roba del genere? ma per favore...piuttosto me ne vado qualche anno in affitto" .
Al sistema legislativo e di tassazione italiano pessimo si aggiunge un calo drastico di qualità: io ancora mi stupisco di entrare in certi condomini degli anni '70 concepiti meglio e più eleganti dello schifo classe A che si scrosta in facciata dopo due anni e che ha le stanze che sembrano loculi. E non ti parlo di case popolari.
Come abbiamo fatto a far entrare cosi a gamba tesa la speculazione nel settore principale italiano che era l'edilizia senza prevedere il disastro reputazione io ancora non me lo spiego.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sky, è tutto vero. E' anche vero che doveva esserci un limite, il mattone è un investimento ma non doveva sottostare al sistema diabolico simil americano dei mutui stragonfiati che hanno fatto lievitare i prezzi come mai accaduto credo negli ultimi 70 anni di storia italiana. Questo è stato l'errore e questo è quello che ha portato la gente a iniziare a pensarla come i tedeschi e a non voler buttare più un centesimo per la casa.

...il limite doveva esserci prima e riguardare tutto!
Chi ha fissato il tasso di cambio lira/euro ha subito le pressioni di altri paesi senza opporsi ed ha accettato un tasso sbagliato e a noi non certo favorevole.
A quell'errore iniziale si sono sommati una serie infinita di errori e errorini con buona pace degli organi di vigilanza che tutto facevano...tranne vigilare.
Te li sei scordati i primi anni dell'epoca euro?
Ogni mese andavi al bar e scoprivi che il caffè era aumentato di 5 centesimi e in breve tempo siamo passati dai 900/1000 lire alla tazzina a 1€/ 1,20 in pasticceria che fanno 2323,52 lirette...
Così è capitato ai giornali, agli alimenti, ai viaggi, alle bollette e in certi casi gli aumenti sono stati realmente senza controllo...carburante e materie prime in primis.
Le tasse poi aumentano di giorno in giorno e gli stipendi no!
I costruttori che dal dopoguerra hanno lavorato e guadagnato ora cadono come mosche...in 12 anni non si passa da genio ad imbecille...è evidente che non sono solo i privati a subire la situazione.
Se vuoi dirmi che l'aumento delle richieste ha generato un prodotto qualitativamente più scadente e frettolosamente edificato, sono daccordo.
Se vuoi dirmi che a fronte dei prezzi di ogni genere e ogni prodotto letteralmente impazziti i costruttori dovevano contenere le quotazioni e mi spieghi anche come secondo te...a meno che tu non intenda che acquistando prodotti ad un prezzo sempre più alto (ma non solo quelli relativi al comparto edilizio, anche il costruttore mangia, telefona, viaggia, fa benzina per se e per i mezzi, paga le bollette e gli oneri sempre più cari) avrebbero dovuto costruire calmierando i valori...magari immettendo liquidità propria per pareggiare lo scompenso.
Il problema sai, parte da lontano.
In questo paese gli sprechi non si tagliano mai, meglio tagliare gli stipendi di chi guadagna 1000€/mese per poi spendere milioni per acquistare aerei militari (ma da chi caxxo pensiamo di poter essere attaccati ora che l'europa è unita...dagli svizzeri forse) ?
I partiti prendono così tanti soldi di rimborsi elettorali che quando un tesoriere qualsiasi si frega una manciatina di milioni...nemmeno se ne accorgono.
A cosa serviranno poi?
Grillo ha vinto in sicilia con un camper e 27000€ di budget.
A chi fa politica seria e onesta (e non dico che questa persona sia grillo visto che l'ho nominato solo per fare un esempio) non serve tanto denaro, serve denaro per comprare, corrompere e manipolare persone e informazione.
Chissà quanto ne servirà al premier uscente?
...ma lui sa a quali porte bussare...daltronde alla finanza ha donato così tanto del nostro che anche se si tiene qualche briciola, potrebbe comprarselo il paese.
In ogni caso a farmi pensare che sia il sistema in sè a non reggere e non solo il comparto immobiliare è il fatto che non è un singolo settore a non marciare...sono tutti i settori e voler trovare la causa di questo nel prezzo elevato delle abitazioni e di una (necessariamente) aumentata esposizione delle famiglie appare a me riduttivo.
Forse bastava rubare meno e ridistribuire di più...e i prezzi delle case e di tutto il resto non avrebbero destato scalpore.
P.S. I tedeschi la pensano come i tedeschi perchè possono permetterselo, in germania le famiglie sono aiutate e tutelate, in germania se hai figli dallo stato ricevi...qui da noi, in certe realtà, oltre a pagare una retta spropositata se rapportata ai redditi ma comunque insufficeente, i genitori si trovano a versare il contributo aggiunto per il riscaldamento e a turno portano il pacco di carta igenica se non vogliono che i loro figli tornino a casa sporchi...e non si tratta di cioccolato come vorrebbero farci credere i nostri politici...

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ti ricordo che questa non è la finlandia, nemmeno la norvegia o la svezia...forse sono messi meglio pure i polacchi che fino a ieri ti lavavano il parabrezza...
La proprietà immobiliare era l'unica ricchezza tangibile e certa che gli italiani pensavano di avere...e ho detto "era"...
Questo non dovrebbe rallegrare nessuno...
:stretta_di_mano: Da mesi anch'io lo dico. Ma sembra che siamo come come Cassandra. manca in molti obiettività e senso sociale. Pur di comprarsi casa a basso prezzo, auspicano il disastro di una intera nazione.:shock:

Quanto agli arei da te ben citati, servono a fare altri sprechi : le Frecce Tricolori sulle spiagge d'Italia per la gioia di bambini e caslinghe. Naturalmente con generali e truppe da mantenere.

Le quotazioni delle case nostrane sono inferiori alle spese di costruzione.

S

Sunrise

Ospite
Pur di comprarsi casa a basso prezzo, auspicano il disastro di una intera nazione.

l'ho detto molte volte a GMP...il crollo disastroso dei prezzi delle case è sintomo di un crollo dell'economia......io lo auspico solo per il tempo necessario a fare ripartire il mercato. Come è successo in USA dove adesso vendono.........poi per il resto sono convinto che per il futuro viste le dinamiche sociali e del lavoro si passerà ad una concezione della casa più simile a quella tedesca....i giovan non faranno più sacrifici per l'immobiliare.....è finita l'epoca

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità