E' probabile che tra poco potrei essere ex-collega, ma non certamente per essere una cariatide arroccata sulle mie posizioni, oziosa e malevola contro chi ardisce criticare la categoria...
Chi frequenta il forum sa bene che se c'è una persona disposta a "fare" quella sono io: caratterialmente (purtroppo, visto che ho sempre pagato sulla mia pelle per questo atteggiamento) sono una che non si tira indietro nemmeno di fronte al pericolo di rimetterci.. quindi figuriamoci se mi spavento all'idea di "fare"...
Quello che contesto è che la critica distruttiva e MAI costruttiva (fare esempi per favore...perchè non ne ricordo) venga da persone che frequentano assiduamente il forum e solo su argomenti relativi alla categoria...
Categoria che ha un sacco di problemi - non facciamo che dircelo tutti i giorni - e un sacco di operatori non all'altezza, ma ne ha altrettanti che si fanno un mazzo così tutti i giorni, per imparare cose nuove, stare al passo con normative spesso demenziali, cercare di svolgere il proprio lavoro più che bene, sapendo di non essere supportati da niente e da nessuno che possa contare veramente perchè gli viene permesso...
I dipendenti hanno i sindacati che possono fare la voce grossa, i professionisti hanno gli Albi che li tutelano,
vengono addirittura fatte e disfatte leggi ad hoc (vedi la mediazione civile contrastata dagli avvocati) e noi ?
Io considero distruttivo chi non riesce a dare una mano a questa categoria con idee, consigli e fatti che possano aiutare: a distruggere siamo bravi tutti.
E non è permalosità, ma dignità.