D

Damiameda

Ospite
L'invidia è veramente il sentimento più diffuso in questi tempi, quello meno diffuso è l'ammirazione e la stima verso chi, nonostante tutto, riesce ancora a stare in piedi e si dà da fare onestamente.
Non ho mai sentito di ex appartenenti ad una categoria che incolpano gli ex colleghi dei loro fallimenti o dei loro ritiri consapevoli!
Io non credo sia invidia, comunque è veramente una rottura di ...le continuare a leggere che non sappiamo lavorare che siamo dei dinosauri che siamo dei ladri che siamo responsabili dei prezzi folli che mettiamo alla fame i poveri acquirenti/venditori,basta, mi sforzerò di non postare nulla in discussioni inutili,iniziate sia dai soliti noti che dai "privati cittadini" vittime di questi ai senza cuore e cervello .
Ciao ciao

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non credo sia invidia, comunque è veramente una rottura di ...le continuare a leggere che non sappiamo lavorare che siamo dei dinosauri che siamo dei ladri che siamo responsabili dei prezzi folli che mettiamo alla fame i poveri acquirenti/venditori,basta, mi sforzerò di non postare nulla in discussioni inutili,iniziate sia dai soliti noti che dai "privati cittadini" vittime di questi ai senza cuore e cervello .
Ciao ciao

Sono d'accordo nello sforzarsi di ignorarli, non vedo altra via d'uscita!

S

Sunrise

Ospite
mi dispiacciono questi toni, credo che alla base ci sia un vostro sbaglio:
nessuno dice a voi quello che ci mettete in bocca, l ' intento ( perlomeno per me ) era di vedere insieme a chi ha smesso ( come me ) ed ora vede le cose con più distacco , come si possa fare a dare una svolta di modernità a questo mestiere.
trovo che siate tutti, compreso enzo6,lenrica diameda, sicuramente professionisti seri , ma personalizzate quello che scrivo.
nel senso: io parlo in genere dei mali e dei cambiamenti possibili e voi ritenete mi rivolga a voi in persona.
Facendo così nei forum nn si riesce ad avere un dialogo.
dopo se volete ignorare me che consiglio il mandatario o Merenda con le sue novità o altro....fate pure ma siete OT;)
buon Natale:regalo:

Mil

Membro Senior
Sì, infatti, spiace anche a me.
Perchè poi è logico che la gente che legge dica "vedi? non solo non vogliono migliorare, ma pensano pure di aver ragione quando qualcuno fa osservare quello che non va".
E poi scrivere "beh, se scrivono privati cittadini senza cervello allora lasciamo perdere"....è veramente un autogol, scusate....Non sono forse loro i primi a leggere qua dentro? Che idea dovrebbero farsi della vostra opinione su di loro? Dialettica, propositiva? Di gente che vuole migliorare?
No, io temo che se già avevano qualche dubbio, avrebbero la conferma.
Tanto vale oscurare il forum, no?
nessuno è felice se le cose non vanno bene, anche agli altri.
Però se io fossi un Agenti Immobiliari direi: ma guarda, quello lì ha cambiato mestiere. Potrà succedere anche a me?Cosa posso fare per evitarlo?
Quello che indispettisce è l'arroganza di chi dice "ma tu chi sei per potermi giudicare?" o peggio "beh, non parlare tu che hai addirittura lasciato"...
E chi ti dice che tra 6 mesi non sarai anche tu nella stessa identica situazione, anzi sarai fortunato se lo trovi, un altro mestiere???
L'uomo intelligente guarda alla critica, ne fa tesoro e cerca di migliorare.
Lo stupido contrattacca, personalizza, si dimostra permaloso....e perde di vista il concetto, oltre a denotare scarsa convinzione reale in quello che dice e pensa...

Mil

Membro Senior
Scavare la fossa?????? Chi tu e il tuo amico ????? ma dai, un pizzico di umiltà e buonsenso. .

No, non io e il "mio amico", ma altri, che con rasoiate molto più pesanti stanno in realtà mettendo in luce grossi problemi molto più di me e qualche altro, che invece lo fa con altro spirito.
Comunque non ha importanza...sono il primo ad essere felice se qualcuno che vi dice in faccia che vi dimezzerete comunque etc. in tono meno diplomatico del mio gode però di più autorevolezza. Sai, de gustibus...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non io e il "mio amico", ma altri, che con rasoiate molto più pesanti stanno in realtà mettendo in luce grossi problemi molto più di me e qualche altro, che invece lo fa con altro spirito.
Comunque non ha importanza...sono il primo ad essere felice se qualcuno che vi dice in faccia che vi dimezzerete comunque etc. in tono meno diplomatico del mio gode però di più autorevolezza. Sai, de gustibus...
ma veramente, il sondaggio recentemente fatto qui, dimostra che le entrate si sono già più che dimezzate, ed è un'affermazione degli stessi ai, per cui non capisco tutto st'accapigliarsi...

Mil

Membro Senior
l ' intento ( perlomeno per me ) era di vedere insieme a chi ha smesso ( come me ) ed ora vede le cose con più distacco , come si possa fare a dare una svolta di modernità a questo mestiere.

Sunrise, non lo vedi solo tu da ex-agente. Lo vedono tutti: notai, avvocati, tecnici, clienti, tutti! Tutti vedono, osservano, segnalano e... giudicano.
Qualcuno lo scrive e lo dice, apertamente.
Altri semplicemente non rimettono più piede in un'agenzia, ma non perdono tempo a postarlo su un sito, non gli interessa, morissero tutti.
La cosa gravissima è che con le critiche gli Agenti Immobiliari potrebbero migliorare e sapere cosa si pensa là fuori.
E invece no! Io capisco che se sei un politico e tutti parlano male dei politici mentre tu sei serio ed onesto ti arrabbi...però credo che come minimo ti chiederesti: ma come mai tutti parlano male dei politici? Solo per invidia, per rabbia etc. oppure la mia categoria ha dato occasione alla gente magari in passato di lamentarsi?
Ecco, questo credo sia l'atteggiamento corretto.
E se hai un forum non ti metti a contrattaccare la gente dicendo "*******i, ma cosa avete da lamentarvi, è giusto che ci paghino tutti quei soldi...". Magari cerchi di capire da cosa esattamente scaturisce il malcontento e tu per primo nel tuo piccolo fai il possibile per migliorare l'immagine di una categoria.
E io sinceramente non credo che ci sia una campagna informativa di screditamento degli agenti immobliari...e che motivo ci sarebbe?
Dei politici o che so dei giornalisti già è diverso...ci può essere una ragione di volontà di screditamento, ma degli agenti immobiliari?? No, non lo credo proprio...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità