con quello che scrive sono d'accordo, poi bisognerebbe aggiungere qualcosa.... Non è una crisi, è una svolta: quando c'è una crisi prima o poi si torna ai livelli precedenti, qui probabilmente non succederà..Ritiro la mia citazione precedente, la mia palla di vetro deve esserla presa qualcun altro
Questo periodo ha ristabilito la differenza (giusta) fra le porcherie (alcune delle quali manco gratis riusciresti a dare via) e le belle abitazioni ed inoltre le masse, come le chiama Ale, difficilmente riusciranno ad acquistare casa a meno che non si accontentino di cose modeste, vecchiotte o piani alti senza ascensore, esattamente come succedeva 15 anni fa. Ricordi i mutui al 12%?
Sugli affitti calmierati sarei meno d'accordo nel senso che, almeno qui, lo sono gia abbastanza: già adesso sento dire dai proprietari "ameno di così mi conviene lasciarlo vuoto"
Quello che lui non dice, xchè nauseato dall'immobile, è che piano piano se i prezzi calano ancora qualche investimento con rendite del 6-7% (cioè 5 volte tanto di quello che ti danno in banca) qualcuno lo farà e il mercato una piccola impennata lo avrà, però ci risentiamo piu avanti