P

PROGETTO_CASA

Ospite
Questa è bella. Anzichè ringraziarmi di non parlare dal mio piedistallo privilegiato ma cercare di guardare al di là del mio orticello mi becco pure dell'uccello del malagurio. Enzo, Pinocchio diede una martellata al grillo parlante..che non era un debosciato. Io ho talmente rispetto della situazione reale che penso che si debba invertire la rotta.

Tu, pur essendo persona intelligente, continui a scrivere pensieri e frasi che non portano a nulla, a fare analisi sociologiche che mi fanno accapponare la pelle basandoti solo su un momento di crisi dimenticando la ns. storia. Stamane ti svegli e scrivi che le città hanno costruzioni pessime ed invivibili. Domani ti alzi col piedi sinistro e dici la stessa cosa della periferia. Tu critichi questo mondo e favoleggi di un mondo perfetto che non esiste mentre i comuni mortali tirano la carretta. Non significa nulla dire che si deve invertire la rotta se il tuo obiettivo è inattuabile.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ti basta il fatto che probabilmente hai quasi superato la peggiore crisi immobiliare mai avvenuta in italia?

la crisi non è superata e non è nemmeno stata una crisi, si tratta di un riallineamento del mercato dopo la droga mutui a valori più consoni per il ns paese e per il mercato ormai saturo in italia.
Il mercato immobiliare diventerà sempre di più di nicchia, mentre le masse diventeranno clienti delle case da affittare di grandi gruppi, gli affitti di conseguenza saranno calmierati e la gente investirà maggiormente in lavoro e scuola uniche vie per uscire dalla crisi economica.

:applauso: grazie

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...Il mercato immobiliare diventerà sempre di più di nicchia, mentre le masse diventeranno clienti delle case da affittare di grandi gruppi, gli affitti di conseguenza saranno calmierati e la gente investirà maggiormente in lavoro e scuola uniche vie per uscire dalla crisi economica...

"... sarà tre volte natale e festa tutto il giorno ..."

"Le spade diventeranno aratri, e le lance, falci"), qui la pace si esprime nell'armonia della natura: "Il lupo dimorerà insieme con l'agnello; il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà. La mucca e l'orsa pascoleranno insieme; i loro piccoli si sdraieranno insieme. Il leone si ciberà di paglia, come il bue. Il lattante si trastullerà sulla buca della vipera; il bambino metterà la mano nel covo del serpente velenoso"

P

PROGETTO_CASA

Ospite
la crisi non è superata e non è nemmeno stata una crisi, si tratta di un riallineamento del mercato dopo la droga mutui a valori più consoni per il ns paese e per il mercato ormai saturo in italia.
Il mercato immobiliare diventerà sempre di più di nicchia, mentre le masse diventeranno clienti delle case da affittare di grandi gruppi, gli affitti di conseguenza saranno calmierati e la gente investirà maggiormente in lavoro e scuola uniche vie per uscire dalla crisi economica.

:applauso: grazie

Come al solito giochiamo sulle parole. Questa crisi, non solo immobiliare, si sviluppa a causa di due forze mai riscontrate nell'economia italiana dal dopoguerra. La prima è lo spiazzamento della produzione industriale occidentale a favore dei paesi orientali, quindi soffre chi non innova OVUNQUE come l'italia (nonostante ne abbia la capacità). La seconda variabile è l'impossibilità di usare il debito pubblico per finanziare lo sviluppo quindi serve cercare di essere piu' efficienti.
Tutte le teorie sociologiche non contano nulla di fronte a queste variabili, è su quei due punti che si deve combattere non solo per il bene del ns. settore.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
mi sembra chiaro ormai che sono punti su cui non si RIESCE a combattere per tanti motivi che hanno reso la ns economia un luogo dove non conviene più fare produzione.

Balle, vallo a raccontare alle migliaia di imprenditori in italia che soffrono e che innovano. Saranno loro a traghettarci fuori dalla crisi come ovunque accade. Mi meraviglio di te che arrivi da una terra capace di creare un miracolo industriale in pochi anni. Tutta gente che ha dedicato una vita alla loro impresa e ha creato ricchezza a favore del paese.
Si tratta di produrre qualità e non quantità ma per fare questo serve esperienza/cultura e sacrificio.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Finché saranno degli ottuagenari a guidare il paese verso il futuro i risultati saranno questi.

Io toglierei il diritto di voto ed il diritto di sedere al governo una volta raggiunta una certa età.

A 65 anni puoi lavorare od andare in pensione ma smetti di plasmare a tua immagine e somiglianza il mondo dei tuoi figli 40enni.

IMHO

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Finché saranno degli ottuagenari a guidare il paese verso il futuro i risultati saranno questi.

Io toglierei il diritto di voto ed il diritto di sedere al governo una volta raggiunta una certa età.

A 65 anni puoi lavorare od andare in pensione ma smetti di decidere cosa faranno i tuoi figli 40enni.

IMHO

infatti nei paesi civili cio' non accade ed il governo(esecutivo) è formato al massimo da 50enni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità