Vaglielo a dire a Mil che apprezza la provincia.......tanto del lavoro a lui non interessa
....abbi fede
apprezzare la provincia io???? Ma hai bevuto?
Se parliamo della media provincia italiana, per esempio delle regioni come la Toscana ho solo detto che in proporzione avrà sempre più chance delle metropoli, per una serie di motivi non ultima l'appetibilità straniera (fatto salvo che abbiamo oggettivi problemi di tassazione e costi alti ovunque). Non ho mai detto che la apprezzo. Ho solo detto che in tempi in cui nelle metropoli non c'è più nulla di realmente attrattivo (industria e terziario praticamente alla frutta) si sta verificando un maggior interesse per le realtà minori, turistiche, agricole etc. e le città d'arte, che va di pari passo con l'emigrazione verso altre nazioni. Ripeto: non c'entra l'appetibilità bucolica, c'entra che la gente non è idiota e non vive con i piedi conficcati in un blocco di cemento.Se poi vogliamo aggiungerci che viviamo in un'era post industriale dove tutto è telematico e molti servizi si possono svolgere senza una prossimità geografica capisci bene che sei rimasto solo tu, a ritenere che questo non abbia nessun impatto sugli spostamenti delle persone e sulle quotazioni degli immobili nelle varie parti d'Italia/Europa.Quando non sono sostenibili e non trovano corrispondenza con la realtà la gente non investe e non compra.
Se poi parliamo della provincia dormitorio delle grandi città ho evidenziato ciò che è già evidente: è nettamente sopravvalutata come lo è la città medesima e infatti i dati confermano questo. Soluzioni? ognuno vede la sua...